Un sarto scontento del suo lavoro, riesce un giorno ad uccidere sette mosche in un colpo solo. Questo gesto lo spinge a partire in cerca di avventure. La sicurezza in se stesso e la sua furbizia lo portano a conoscere giganti, catturare unicorni e salvare un regno in rovina da consiglieri malfattori.
Nonostante la fama dei cechi nel genere fiaba, questo è un tentativo fallito, credo solo per colpa della sceneggiatura. Infatti gli attori sono bravi, la regia agile e spigliata, la ricostruzione d'ambiente accurata, le musiche indovinate; ma la sceneggiatura è un pasticcio pieno di buchi e snodi confusi. Il film, dopo un inizio promettente, diviene presto una barca in balia di… leggi tutto
Nonostante la fama dei cechi nel genere fiaba, questo è un tentativo fallito, credo solo per colpa della sceneggiatura. Infatti gli attori sono bravi, la regia agile e spigliata, la ricostruzione d'ambiente accurata, le musiche indovinate; ma la sceneggiatura è un pasticcio pieno di buchi e snodi confusi. Il film, dopo un inizio promettente, diviene presto una barca in balia di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Conoscendo diverse belle fiabe della cinematografia ceca, questa è proprio un'occasione sprecata.
leggi la recensione completa di Baliverna