Espandi menu
cerca

Se non vieni a vedere questo film ammazziamo il cane

  • Drunk Stoned Brilliant Dead: The Story of the National Lampoon

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Documentario
  • durata 98'

Regia di Douglas Tirola

Con Kevin Bacon, John Belushi, Chevy Chase, Beverly D'Angelo, John Goodman, Al Jean, John Landis, Tim Matheson, P.J. O'Rourke... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Tre laureati ad Harvard fondano il primo magazine umoristico per adulti, finendo con il lanciare le carriere di alcuni dei più leggendari talenti di Hollywood. Il successo della rivista e gli eccessi dei collaboratori, brillanti e sovversivi, finiscono però con il mettere a repentaglio l'esistenza stessa del magazine.

Note

Il docupop di Douglas Tirola racconta la storia del giornale satirico Usa dalla sua fondazione alla trasformazione in evento “crossmediale”, come si direbbe oggi. Una trasmissione radiofonica, poi il Saturday Night Live in tv, Animal House al cinema, fino a I Simpson, prodotti da due ex Lampoon. Una redazione crocicchio di diverse irriverenti ilarità: da quella british di Tony Hendra (lo scopritore di John Belushi) a quella ebraica fino a un pragmatico humour... canadese.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tobanis di tobanis
7 stelle

Ovvero Se non vieni a vedere questo film, ammazziamo il cane, in italiano, e in originale, un altro titolo ancora. Si narra di questa rivista USA, la National Lampoon, di come nacque, di come si affermò, di come non faceva sconti a nessuno, dove trovavi servizi, fumetti, foto, articoli, dove si sfogava l’umorismo, il fancazzismo e tutto ciò che altrove non poteva venire… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Ovvero Se non vieni a vedere questo film, ammazziamo il cane, in italiano, e in originale, un altro titolo ancora. Si narra di questa rivista USA, la National Lampoon, di come nacque, di come si affermò, di come non faceva sconti a nessuno, dove trovavi servizi, fumetti, foto, articoli, dove si sfogava l’umorismo, il fancazzismo e tutto ciò che altrove non poteva venire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 22 settembre 2016 su TV8
2015
2015
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 26 ottobre 2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Dal titolo della più celebre copertina di “National Lampoon”: un bel cagnolino con una 357 Magnum puntata alla tempia e appunto la scritta: «Se non comprate questa rivista uccidiamo il cane».  Il docupop di Douglas Tirola racconta la storia del giornale satirico Usa dalla sua fondazione alla trasformazione in evento “crossmediale”, come si direbbe oggi. Una trasmissione radiofonica,…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito