Tre laureati ad Harvard fondano il primo magazine umoristico per adulti, finendo con il lanciare le carriere di alcuni dei più leggendari talenti di Hollywood. Il successo della rivista e gli eccessi dei collaboratori, brillanti e sovversivi, finiscono però con il mettere a repentaglio l'esistenza stessa del magazine.
Note
Il docupop di Douglas Tirola racconta la storia del giornale satirico Usa dalla sua fondazione alla trasformazione in evento “crossmediale”, come si direbbe oggi. Una trasmissione radiofonica, poi il Saturday Night Live in tv, Animal House al cinema, fino a I Simpson, prodotti da due ex Lampoon. Una redazione crocicchio di diverse irriverenti ilarità: da quella british di Tony Hendra (lo scopritore di John Belushi) a quella ebraica fino a un pragmatico humour... canadese.
Ovvero Se non vieni a vedere questo film, ammazziamo il cane, in italiano, e in originale, un altro titolo ancora. Si narra di questa rivista USA, la National Lampoon, di come nacque, di come si affermò, di come non faceva sconti a nessuno, dove trovavi servizi, fumetti, foto, articoli, dove si sfogava l’umorismo, il fancazzismo e tutto ciò che altrove non poteva venire… leggi tutto
Ovvero Se non vieni a vedere questo film, ammazziamo il cane, in italiano, e in originale, un altro titolo ancora. Si narra di questa rivista USA, la National Lampoon, di come nacque, di come si affermò, di come non faceva sconti a nessuno, dove trovavi servizi, fumetti, foto, articoli, dove si sfogava l’umorismo, il fancazzismo e tutto ciò che altrove non poteva venire…
Dal titolo della più celebre copertina di “National Lampoon”: un bel cagnolino con una 357 Magnum puntata alla tempia e appunto la scritta: «Se non comprate questa rivista uccidiamo il cane». Il docupop di Douglas Tirola racconta la storia del giornale satirico Usa dalla sua fondazione alla trasformazione in evento “crossmediale”, come si direbbe oggi. Una trasmissione radiofonica,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una storia che non conoscevo ma che vale la pena conoscere.
leggi la recensione completa di tobanis