Regia di Jocelyn Moorhouse vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Zoppicante e appena accettabile per poco più della metà. Da lì in poi viene tutto vanificato dall'autocompiacimento della regista/sceneggiatrice che getta tutto nelle fiamme, in ogni senso (avrebbe dovuto farlo prima di girarlo e riscriverne uno più decente)
commento di Paol1Sono d'accordo con il commento di Lacorazzata81. Veramente un buon film. Kate Winslet regale.
commento di corradopTra il dramma e la dark comedy, film accattivante e divertente, ricco di colpi di scena. Una sensuale ed elegantemente provocatoria Kate Winslet regge i fili di una trama complessa, dove ogni personaggio è ben caratterizzato nella sua ambivalenza di luci ed ombre, soprattutto queste ultime camuffate da una moralità perversa. Voto 7.5
commento di Lacorazzata81Kate Winslet è bravissima come al solito, ma questo purtroppo non basta a salvare un'operetta sgangherata. Film troppo lungo, che perde quasi subito verve e compattezza. La regista, mescolando con eccessiva disinvoltura dramma e commedia, non sa trovare il giusto bilanciamento e affastella troppi bizzarri colpi di scena.
leggi la recensione completa di port crosFilm ambizioso, sostanzialmente riuscito
leggi la recensione completa di Furetto60Mi sembra che questo film i critici l'abbiamo stroncato immeritatamente. A me è piaciuto tantissimo. Originale nelle situazioni (anche se la storia, effettivamente, ricorda un po' Chocolat), fotografia eccezionale, interpreti bravissimi. Western insolito senza pistole ma abbastanza convincente nell'animo. Kate Winslet bellissima. Non basta?
commento di BRACHSorretto principalmente dalla solidità di Kate Winslet, "The Dressmaker" si caratterizza per il sovrannumero di scene e personaggi in bilico tra originalità, stravaganza e caricatura. Un po' dalle parti de "L'Albero di Antonia", un po' da quelle di "Chocolat", avrebbe beneficiato di maggior sobrietà e compattezza.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (Cantagallo)