Seconda guerra mondiale, Africa del Nord. Per fermare l’avanzata dell’armata tedesca comandata da Rommel, un commando agli ordini del capitano Richard Hull fa in modo che i nemici si impossessino di una falsa mappa delle mine disseminate nel deserto. L’ordine successivo è quello di liquidare Rommel, ma questa volta l’impresa fallisce miseramente. Per gli uomini di Hull inizia così una marcia a ritroso nel deserto...
Note
Solito insulso film di guerra italiano, mal diretto da Alfonso Brescia che questa volta si firma con lo pseudonimo esterofilo Al Bradley. Abbondano incongruenze e banalità, anche i dialoghi sono ovvi e retorici.
Alfonso Brescia è stato uno di quei mestieranti della regia che, dove lo mettevi, stava. Non che questo comporti che ottenesse buoni o sufficienti risultati: anzi, a conti fatti di titoli anche solo appena passabili nella sua sterminata filmografia se no trovano pochi. Semplicemente, con mediocri risultati diresse praticamente di tutto, a suo agio fra i generi più disparati, compreso questo… leggi tutto
Alfonso Brescia è stato uno di quei mestieranti della regia che, dove lo mettevi, stava. Non che questo comporti che ottenesse buoni o sufficienti risultati: anzi, a conti fatti di titoli anche solo appena passabili nella sua sterminata filmografia se no trovano pochi. Semplicemente, con mediocri risultati diresse praticamente di tutto, a suo agio fra i generi più disparati, compreso questo…
Adattamento di una frase famosa di un antico film che i meno giovani ricorderanno (??); comunque alle 12 di oggi l' 11% di affluenza è troppo poco. Sveglia italiani, questi sono gli unici momenti in cui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.