Regia di Andrew Davis vedi scheda film
VOTO : 6/7.
Un action-thriller di buon impatto (come se ne fanno sempre meno, forse l’unico autore del genere è Greengrass), questo film diretto da un ruspante Davis (prima di darsi all’azione frenetica) ed interpretato da due volponi del grande schermo, quali sono Tommy Lee Jones e Gene Hackmann.
La storia è decisamente interessante, ieri come oggi anche se gli equilibri sono inevitabilmente cambiati nel frattempo, ed è infarcita di colpi di scena e di momenti di buon cinema che riescono a mantenere costantemente alta la soglia d’attenzione dello spettatore, grazie ad un intrigo ben costruito.
Questo obiettivo è raggiunto grazie ad una regia robusta, e senza tanti fronzoli, e da due interpretazioni corpose, dure e determinate (la coppia di protagonisti funziona non solo sulla carta).
Sullo sfondo, come presenza costante, invece campeggia l’ipocrisia militarista, senza grandi riflessioni, ma è comunque marcata piuttosto nettamente soprattutto se si considera che questa è una pellicola che si innesta a metà strada tra un cinema per tutti e qualcosa destinato a chi cerca di più.
Nel complesso avvincente, senza acuti memorabili, ma in grado di reggere dall’inizio alla fine ed è tutt’altro che scarso come risultato finale.
VOTO : 6/7.
Bravo a gestire lo spettacolo e a lasciar campo alle sue star.
VOTO : 7.
Come sempre convincente, anche se ovviamente ha fatto di meglio.
VOTO : 6/7.
Brava.
VOTO : 7.
Una sicurezza, gestisce bene un personaggio temprato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta