Un superstite ucraino, vittima delle radiazioni nucleari di Chernobyl, scopre un oscuro segreto. L'uomo deve decidere se rivelarlo e mettere così a rischio la propria vita mentre attorno a lui soffiano nuovi venti di rivoluzione e guerra.
Note
Gran premio della giuria come miglior documentario straniero al Sundance 2015.
La parte intimistica condita di grandi complotti è un po' stucchevole, ma la storia della famosa antenna russa e della sua vicinanza alla famigerata centrale atomica è risaputa e ben documentata e rimane tuttora oscura. I russi rimangono un popolo di vittime di ogni sorta di sovrapotere praticamente da sempre. Voto 6.
Credete agli Ufo e alle scie chimiche? Questo è il film che fa per voi, sennò lasciate pure perdere. Non ho scritto una recensione vera e propria perché non ho resistito oltre i 20 minuti.
Ducu-film sul disastro di Chernobyl che parte presentando l'attore-artista-protagonista Fedor Alexandrovich, colpito da radiazioni quando era piccolo, (la perte più debole del film) arrivando successivamente al dunque: quel picchio rosso, quella frequenza radio che negli anni 80 la si sentiva un po' ovunque. Una teoria, un'ipotesi, una strada, ma che storia però!… leggi tutto
Fedor Alexandrovich aveva appena 4 anni nel 1986, quando avvenne l'incidente alla centrale nucleare di Chernobyl. Una trentina d'anni più tardi Fedor ipotizza un complotto in piena Guerra Fredda al centro del quale ci sarebbe un'arma inservibile di costruzione ucraina (che all'epoca si trovava sotto l'Unione Sovietica) e la Duga, un apparecchio che riproduce un suono simile a quello del… leggi tutto
Ducu-film sul disastro di Chernobyl che parte presentando l'attore-artista-protagonista Fedor Alexandrovich, colpito da radiazioni quando era piccolo, (la perte più debole del film) arrivando successivamente al dunque: quel picchio rosso, quella frequenza radio che negli anni 80 la si sentiva un po' ovunque. Una teoria, un'ipotesi, una strada, ma che storia però!…
Fedor Alexandrovich aveva appena 4 anni nel 1986, quando avvenne l'incidente alla centrale nucleare di Chernobyl. Una trentina d'anni più tardi Fedor ipotizza un complotto in piena Guerra Fredda al centro del quale ci sarebbe un'arma inservibile di costruzione ucraina (che all'epoca si trovava sotto l'Unione Sovietica) e la Duga, un apparecchio che riproduce un suono simile a quello del…
film documentario e come tale è forse corretto analizzarlo sotto 2 punti di vista, cinematografico e di contenuti.
Cinematograficamente è molto strano, in particolare l'inizio dove si vuole calcare la mano sul concetto di pazzia/genialità dell'autore con scene assurde di lui nudo che cammina su maschere di gas e simili. l'inizio è per me la parte più debole di…
Ancora molti nuovi titoli popolano i cinema questo giovedì, proprio come è successo la settimana scorsa (e come sarà in genere in questi mesi), anche se questa volta spiccano alcuni lavori che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La parte intimistica condita di grandi complotti è un po' stucchevole, ma la storia della famosa antenna russa e della sua vicinanza alla famigerata centrale atomica è risaputa e ben documentata e rimane tuttora oscura. I russi rimangono un popolo di vittime di ogni sorta di sovrapotere praticamente da sempre. Voto 6.
commento di ezzo24Credete agli Ufo e alle scie chimiche? Questo è il film che fa per voi, sennò lasciate pure perdere. Non ho scritto una recensione vera e propria perché non ho resistito oltre i 20 minuti.
commento di miss brown