Andrea Pomeraro, insegnante di storia, ha un'avventura con un'allieva che poi lo ricatta. Recuperate le foto che lo accusavano, il nostro diventa il capo della rivolta studentesca e finisce in galera. Filmaccio satirico senza arte né parte.
Visto con gli occhi del tempo sembra tutto fasullo e poco credibile,una farsa studentesca che accentua fatti che accaddero ai tempi della contestazione studentesca.Buono solo per i fans di Buzzanca.
Film sbalestrato e fuori registro, che parte come una tipica commedia alla Lando Buzzanca per poi approdare ad un racconto di contestazione giovanile fasullo e all'acqua di rose, in una sorta di improbabile e persino ridicola versione nostrana di "Fragole e sangue". Bravo comunque Buzzanca, spassoso Tedeschi, Steno in automatico.
Con la solita raccomandazione, in questo caso politica di italico sistema, un insegnante siciliano Andrea Pomeraro , ottiene il trasferimento a Roma. Viene assegnato come incarico al liceo Diocleziano che è una polveriera con alunni difficili, dovrà sostituire l’insegnante precedente molto amato dagli studenti, in quanto di sinistra come loro, siamo negli anni… leggi tutto
Voto 6.5 - A me Lando Buzzanca diverte, embé? I film italiani vengono sempre stroncati anche quando non sono così orribili.
E' vero che la comicità nostrana è basata sulla volgarità e sui siparietti sessuali, però, in questo film non c'è solo questo.
Personalmente ho gradito molto la satira sul mondo hippy, sull'indisciplina nelle scuole… leggi tutto
Con la solita raccomandazione, in questo caso politica di italico sistema, un insegnante siciliano Andrea Pomeraro , ottiene il trasferimento a Roma. Viene assegnato come incarico al liceo Diocleziano che è una polveriera con alunni difficili, dovrà sostituire l’insegnante precedente molto amato dagli studenti, in quanto di sinistra come loro, siamo negli anni…
debolissimo film di steno con buzzanca nel solito ruolo del latino prestante, affiancato da una meravigliosa rossana podestà. tolta la ovvia sapienza nella regia del vanzina, il ritmo è lentissimo, la sceneggiatura non riesce a far decollare mai la pellicola. ci sono anzi molte incongruenze e situazioni illogiche (la podestà che di punto in bianco da morigerata professoressa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Divertente e briosa commedia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAmbientato ai tempi della contestazione giovanile
commento di 90000Visto con gli occhi del tempo sembra tutto fasullo e poco credibile,una farsa studentesca che accentua fatti che accaddero ai tempi della contestazione studentesca.Buono solo per i fans di Buzzanca.
commento di ezioFilm sbalestrato e fuori registro, che parte come una tipica commedia alla Lando Buzzanca per poi approdare ad un racconto di contestazione giovanile fasullo e all'acqua di rose, in una sorta di improbabile e persino ridicola versione nostrana di "Fragole e sangue". Bravo comunque Buzzanca, spassoso Tedeschi, Steno in automatico.
commento di degoffro