I sei fratelli adolescenti Angulo trascorrono la loro vita bloccati dalla società in un appartamento nel Lower East Side di Manhattan. Essi conoscono il mondo esterno grazie ai film che guardano ossessivamente e che ricreano meticolosamente. Man mano che l'adolescenza avanza, però, si manifestano sogni ed esigenze sempre più urgenti e il loro mondo è scosso dalla fuga di uno dei fratelli.
Note
Crystal Moselle entra in casa Angulo a ribellione accaduta, con il padre infragilito, con i figli (e la madre) che s’inoltrano sulla strada di una possibile libertà: insieme, tra confessioni e materiale d’archivio, ricostruiscono la propria storia. Campo di concentramento a regime patriarcale, che ricorda Dogtooth di Yorgos Lanthimos o Miss Violence di Alexandros Avranas. Gran premio della giuria come miglior documentario Usa al Sundance 2015.
Figli di un peruviano affascinato dalla cultura Hare Krishna e di una ex hippie originaria del Michigan, gli Angulo sono sei fratelli nati tutti nel corso degli anni '90 e vissuti, fino al 2010, reclusi con la sorella mentalmente disagiata nell'appartamento di famiglia nella Lower East Side di Manhattan. Senza uscire mai d'inverno e facendolo molto di rado, e rigorosamente sotto… leggi tutto
Un gruppo di fratelli sono segregati in casa dai loro genitori fin dalla nascita, per la paura di affrontare ai ragazzi la brutalità del mondo. La regista Crystal Moselle va a conoscerli e, grazie anche alla disponibilità di un padre, segregatore ammorbiditosi con gli anni e con le evidenze, ne racconta le vicende.
Il cinema come unica fonte di evasione. Nel senso… leggi tutto
Mymovies conferma la sua vocazione dalla parte del pubblico e sostiene la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla… segue
Documentario incentrato su sette fratelli che vivono segregati in casa nella città di New York, sotto le direttive di un padre pieno di idee strambe ed alternative. Al di là della pura rappresentazione di queste esistenze al margine, interessante sembra il fatto che i ragazzi nel loro isolamento sviluppino una autentica passione per il cinema, arrivando a vedere migliaia di film e…
Sei fratelli (più una sorella che sembra autistica) vivono rinchiusi fin dall'infanzia in un fatiscente appartamento dell'East Side di Manhattan. La madre è stata la loro precettrice (nessuno di essi ha frequentato la scuola) e il mondo l'hanno conosciuto tramite l'infinità di film che il padre ha fatto vedere loro nel corso di tutta la vita. La regista Crystal Moselle entra…
Essere segregati a vita in una casa come i protagonisti di Wolfpack e farsi esplodere vicino ad uno stadio (od uccidere 100 persone dentro un teatro) solo apparentemente sono cose così diverse. In realtà, e di questo ho una sicurezza quasi sfacciatamente oggettiva, tutti i mali del mondo e dell'uomo, dai più piccoli ai più grandi, hanno una matrice comune. E quella…
Terminata la 10° Festa del Cinema di Roma, e quindi anche la parallela 13° edizione di Alice nella Città, estendo questa playlist riepilogativa a beneficio di chi volesse farsi un'idea generale delle…
Un gruppo di fratelli sono segregati in casa dai loro genitori fin dalla nascita, per la paura di affrontare ai ragazzi la brutalità del mondo. La regista Crystal Moselle va a conoscerli e, grazie anche alla disponibilità di un padre, segregatore ammorbiditosi con gli anni e con le evidenze, ne racconta le vicende.
Il cinema come unica fonte di evasione. Nel senso…
In una settimana in cui il nuovo titolo più presente nella sale è la commedia Io che amo solo te, distribuita in 320 copie, si aprono spazi per parecchi titoli che sarà bello poter ammirare.…
Una storia americana. I fratelli Angulo sono sette. Sono cresciuti reclusi in casa, privi di ogni strumento di comunicazione con l’esterno, nove sortite al di fuori delle mura durante gli anni fortunati, oppure nessuna: il focolare domestico è una prigione, la madre la maestra di scuola, il padre un kapò. Campo di concentramento a regime patriarcale, come in Dogtooth di Yorgos Lanthimos o…
Figli di un peruviano affascinato dalla cultura Hare Krishna e di una ex hippie originaria del Michigan, gli Angulo sono sei fratelli nati tutti nel corso degli anni '90 e vissuti, fino al 2010, reclusi con la sorella mentalmente disagiata nell'appartamento di famiglia nella Lower East Side di Manhattan. Senza uscire mai d'inverno e facendolo molto di rado, e rigorosamente sotto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.