Come nel più classico dei western, le forze di polizia al confine tra Stati Uniti e Messico combattono i contrabbandieri dei cartelli della droga messicani. Grazie a un accesso senza precedenti al loro operato, il documentario indaga sull'illegalità, sulla rottura dell'ordine costituito e sulla possibilità che i cittadini combattano la violenza con la violenza.
Due facce della stessa medaglia fino a un certo punto: il documentario si poteva sdoppiare. La parte in Messico comunque lascia decisamente il segno negli occhi e nella mente dello spettatore.
il film è incentrato soprattutto sul movimento di massa di vigilantes che si è opposto, per autodifesa, ai "cartelli" all'interno del Messico. i frequenti momenti in cui questa sorta di "rivoluzionari" sono seguiti in "azione" sono piuttosto unici nel loro genere.
Il confine fra il Messico e gli Stati Uniti, è labile, effimero, segnato da una rete piena di buchi, da fili metallici arrugginiti, da un deserto che diventa altro deserto. Così come quel confine, geografico, è quello morale, umano: la distinzione fra il bene e il male non esiste più, ognuno s'arroga, armi alla mano, di essere difensore di qualcosa, della famiglia,… leggi tutto
Il confine fra il Messico e gli Stati Uniti, è labile, effimero, segnato da una rete piena di buchi, da fili metallici arrugginiti, da un deserto che diventa altro deserto. Così come quel confine, geografico, è quello morale, umano: la distinzione fra il bene e il male non esiste più, ognuno s'arroga, armi alla mano, di essere difensore di qualcosa, della famiglia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Inquietante nella sua verità.
commento di slim spaccabeccoDue facce della stessa medaglia fino a un certo punto: il documentario si poteva sdoppiare. La parte in Messico comunque lascia decisamente il segno negli occhi e nella mente dello spettatore.
commento di moviemanil film è incentrato soprattutto sul movimento di massa di vigilantes che si è opposto, per autodifesa, ai "cartelli" all'interno del Messico. i frequenti momenti in cui questa sorta di "rivoluzionari" sono seguiti in "azione" sono piuttosto unici nel loro genere.
commento di giovenosta