Espandi menu
cerca

Cartel Land

Regia di Matthew Heineman

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Come nel più classico dei western, le forze di polizia al confine tra Stati Uniti e Messico combattono i contrabbandieri dei cartelli della droga messicani. Grazie a un accesso senza precedenti al loro operato, il documentario indaga sull'illegalità, sulla rottura dell'ordine costituito e sulla possibilità che i cittadini combattano la violenza con la violenza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Inquietante nella sua verità.

    commento di slim spaccabecco
  • Due facce della stessa medaglia fino a un certo punto: il documentario si poteva sdoppiare. La parte in Messico comunque lascia decisamente il segno negli occhi e nella mente dello spettatore.

    commento di movieman
  • il film è incentrato soprattutto sul movimento di massa di vigilantes che si è opposto, per autodifesa, ai "cartelli" all'interno del Messico. i frequenti momenti in cui questa sorta di "rivoluzionari" sono seguiti in "azione" sono piuttosto unici nel loro genere.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Il confine fra il Messico e gli Stati Uniti, è labile, effimero, segnato da una rete piena di buchi, da fili metallici arrugginiti, da un deserto che diventa altro deserto. Così come quel confine, geografico, è quello morale, umano: la distinzione fra il bene e il male non esiste più, ognuno s'arroga, armi alla mano, di essere difensore di qualcosa, della famiglia,… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Il confine fra il Messico e gli Stati Uniti, è labile, effimero, segnato da una rete piena di buchi, da fili metallici arrugginiti, da un deserto che diventa altro deserto. Così come quel confine, geografico, è quello morale, umano: la distinzione fra il bene e il male non esiste più, ognuno s'arroga, armi alla mano, di essere difensore di qualcosa, della famiglia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito