Per recuperare un antico tesoro sommerso nelle acque della Florida, Rosa, Erik e Vic ingaggiano Mark, un esperto palombaro, e il suo collaboratore Linch. Invece del tesoro, viene scoperto un sommergibile tedesco autoaffondato nel corso della seconda guerra mondiale. Assoldato anche un eccellente meccanico, Tony, il gruppo decide di recuperare l'U-Boot per rapinare il transatlantico Queen Maryin alto mare, ma nel pieno dell'abbordaggio interviene una corvetta della Guardia costiera. Dopo l'incredibile premessa, il film procede senza sorprese fino alla fine, sempre indeciso tra dramma e thriller. Da godere la colonna sonora di Duke Ellington.
La sceneggiatura è abbastanza ridicola, le ambientazioni palesemente ricostruite in una piscina (si vede addirittura la fine della vasca come orizzonte del falso mare), il sottomarino è un giocattolo inquadrato da lontano. Non mi sento però di dargli un cattivo giudizio, poichè l'intreccio è originale anche se un po' azzardato (utilizzare un residuato bellico… leggi tutto
Prima tirano su un sottomarino dal fondo dell'oceano e poi, dopo averlo rimesso in sesto, si trasformano in moderni pirati e lo utilizzano come mezzo di trasporto per una rapina in alto mare ai danni di una nave da crociera ripiena di soldi e metalli preziosi. Meglio l'approccio e i preparativi che l'esecuzione in sé, all'apparenza dilettantesca. Poi qualcuno mi spiegherà… leggi tutto
Secondo film americano della breve carriera americana di Virna Lisi, che risolse il suo contratto per ragioni familiari e che dovette per un certo periodo anche lavorare gratis per alcune produzioni in Europa. Il film ha il solo fattore di curiosità di creare la coppia Lisi Sinatra, questo ultimo ci teneva in modo particolare di lavorare con tutte le attrici italiane che… leggi tutto
Prima tirano su un sottomarino dal fondo dell'oceano e poi, dopo averlo rimesso in sesto, si trasformano in moderni pirati e lo utilizzano come mezzo di trasporto per una rapina in alto mare ai danni di una nave da crociera ripiena di soldi e metalli preziosi. Meglio l'approccio e i preparativi che l'esecuzione in sé, all'apparenza dilettantesca. Poi qualcuno mi spiegherà…
La sceneggiatura è abbastanza ridicola, le ambientazioni palesemente ricostruite in una piscina (si vede addirittura la fine della vasca come orizzonte del falso mare), il sottomarino è un giocattolo inquadrato da lontano. Non mi sento però di dargli un cattivo giudizio, poichè l'intreccio è originale anche se un po' azzardato (utilizzare un residuato bellico…
Secondo film americano della breve carriera americana di Virna Lisi, che risolse il suo contratto per ragioni familiari e che dovette per un certo periodo anche lavorare gratis per alcune produzioni in Europa. Il film ha il solo fattore di curiosità di creare la coppia Lisi Sinatra, questo ultimo ci teneva in modo particolare di lavorare con tutte le attrici italiane che…
"Sincopato" e' un'espressione un po' datata per definire la cadenza delle note che caratterizzavano la musica Jazz al caratteristico ritmo dondolante "Swing", anima di tutto il Jazz classico.
Ho voluto citare alcuni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.