Per la piccola Stella la sorella maggiore Katja è sempre stata un modello da seguire ed emulare per la sua bellezza e le sue abilità da pattinatrice. Quando però entra nell'eccitante fase dell'adolescenza, Stella realizza che Katja soffre di disturbi alimentari e che vomita tutto ciò che mangia. Costretta a scegliere tra il raccontare la verità o mentire, vedrà la propria famiglia crollare a poco a poco mentre avrà le proprie preoccupazioni da affrontare.
Il disagio di non sentirsi all'altezza nasconde in una tranquilla famiglia svedese, un ben più grave problema che devasta la vita ad una promettente pattinatrice classica. Una commedia drammatica che parte spigliata e sicura, perdendo un pò di tono e classe nella sua seconda metà, quando il dramma vero sopraggiunge inaspettato.
Film d'esordio al cinema per la svedese Sanna Lenken, e vincitore di diversi premi, tra cui L'Orso di Cristallo-Premio del Pubblico alla Berlinale 2015, My Skinny sister, ovvero "Mia sorella pelle ed ossa", scandisce con una certa cura il ritratto familiare di due sorelle alle prese con i rispettivi problemi legati alla crescita e al compimento dei rispettivi obiettivi: problematiche magari… leggi tutto
380 sono gli schermi che si è guadagnato il nuovo film di Francesca Archibugi, in un weekend con molti titoli. In genere quando il film che risulta meglio distribuito non è un blockbuster ( e di certo…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
Film d'esordio al cinema per la svedese Sanna Lenken, e vincitore di diversi premi, tra cui L'Orso di Cristallo-Premio del Pubblico alla Berlinale 2015, My Skinny sister, ovvero "Mia sorella pelle ed ossa", scandisce con una certa cura il ritratto familiare di due sorelle alle prese con i rispettivi problemi legati alla crescita e al compimento dei rispettivi obiettivi: problematiche magari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Visto su "Tv 2000" ieri sera e con Moglie accanto possiamo dire che la visione è stata valida e oltre le più facili aspettative.voto.7.
commento di chribio1Il disagio di non sentirsi all'altezza nasconde in una tranquilla famiglia svedese, un ben più grave problema che devasta la vita ad una promettente pattinatrice classica. Una commedia drammatica che parte spigliata e sicura, perdendo un pò di tono e classe nella sua seconda metà, quando il dramma vero sopraggiunge inaspettato.
leggi la recensione completa di alan smithee