Stefano Parisi e Claudia Torrini svolgono due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. L'amore non è al centro dei loro pensieri, ma è comunque innegabile che sia al centro delle loro vite. Il dottor Parisi cerca di riparare matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie Mariasole, staccandosi anche dall'ingombrante suocero, il dott. Beck, famoso psicologo affetto da irriducibile narcisismo. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l’implacabile avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Due poli opposti che entrano in conflitto sin dal primo incontro. Ma le cose cominciano a cambiare quando il piccolo Luca chiede di andare in terapia con il dottor Parisi. Stefano e Claudia si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica.
Note
Come il genere vuole, tutto il film è incentrato quasi esclusivamente sui due attori, Luca Argentero e Sarah Felberbaum, che sorprende per alcuni tocchi di grazia interpretativa, come quando cerca di cantare la meravigliosa canzone Cocktail d’amore scritta anche da Cristiano Malgioglio. Il resto del cast è un po’ sacrificato, se non, al contrario, animato da personaggi eccessivi (il padre di Claudia). Ma Poli opposti ha una sua coerenza linguistica. Dall’inizio alla fine.
Il film è girato discretamente e si lascia guardare, non perdendosi eccessivamente in momenti smielati e risultando superiore alla media italiana recente sul genere. Non è abbastanza però per la sufficienza (anche se non ci va lontano). Mi aspettavo molto peggio.
Ultimamente la Fehlberbaum e' sempre in parti sdolcinate e direi che ci sguazza benone anche per l'avvenenza,ovviamente c'e' anche il contr'Altare con la Safroncik (in questo caso) e aggiungiamo anche un'accattivante Di Cioccio ma e' proprio il Film che non funziona e non ha nessun sussulto (tranne quando arrivano le 3 citate Attrici ...)!voto.0
Una bella avvocatessa divorzista ed un fascinoso terapista di coppia hanno i loro studi l' uno accanto all' altro e si trovano antipatici , però a volte i sentimenti possono mutare ... Lo sfortunato regista di corti Max Croci esordisce alla regia di un vero film con una impalpabile commediola italica piuttosto imbarazzante , con un ritmo abbastanza altalenante . Tanto che a tratti… leggi tutto
Lui, Stefano, adora il mare, la Juventus, il vino rosso e la fiorentina alla brace, e nella vita fa il terapista per coppie in crisi.
Lei, Claudia, preferisce la montagna, è romanista, vegetariana e ama il vino bianco. Fa l'avvocato divorzista.
Stefano e Claudia, rispettivamente interpretati da Luca Argentero e Sarah Felberbaum, sono, è evidente, due poli opposti.
Per uno… leggi tutto
Premesso che il film non mi è piaciuto per niente, qui non si tratta di giudicare se è bello o brutto, ma essere consapevoli della sua inutile presenza nel panorama dei prodotti italiani. Che cinema è -infatti- un cinema che non ha vergogna nel mostrarsi impunemente in tutta la sua ruffianissima piacioneria che potrà essere colta a pieno e recepita solo da un pubblico… leggi tutto
Una bella avvocatessa divorzista ed un fascinoso terapista di coppia hanno i loro studi l' uno accanto all' altro e si trovano antipatici , però a volte i sentimenti possono mutare ... Lo sfortunato regista di corti Max Croci esordisce alla regia di un vero film con una impalpabile commediola italica piuttosto imbarazzante , con un ritmo abbastanza altalenante . Tanto che a tratti…
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Idiozia cinematografica con propaganda omosessuale annessa.
commento di gruvierazL' incompatibilità non esiste ....
leggi la recensione completa di daniele64Il film è girato discretamente e si lascia guardare, non perdendosi eccessivamente in momenti smielati e risultando superiore alla media italiana recente sul genere. Non è abbastanza però per la sufficienza (anche se non ci va lontano). Mi aspettavo molto peggio.
commento di silviodifedeUltimamente la Fehlberbaum e' sempre in parti sdolcinate e direi che ci sguazza benone anche per l'avvenenza,ovviamente c'e' anche il contr'Altare con la Safroncik (in questo caso) e aggiungiamo anche un'accattivante Di Cioccio ma e' proprio il Film che non funziona e non ha nessun sussulto (tranne quando arrivano le 3 citate Attrici ...)!voto.0
commento di chribio1