Regia di Chris Columbus vedi scheda film
Esordio alla regia di Chris Columbus: dopo aver scritto grandi successi del genere fantastico anni 80 ( Gremlins e Piramide di paura ) passa dietro alla macchina da presa; è un film per tutti, gradevole e intelligente, un messaggio alla gioventù per farle capire quali situazioni l'essere umano nel mondo si trova talvolta a dover affrontare.
La partenza è lanciata e nella prima parte è una sagace mistura di commedia, thriller e musical; benchè più smorzata la seconda contiene una sequenza, con protagonista un grattacielo, di grande efficacia ... bravi tutti gli attori.
Chris è una ragazza che malvolentieri accetta di fare da baby sitter ma una sua amica, stanca della monotonia di provincia, scappa di casa e si ritrova sola in città; è sera e Chris decide di andarla a recuperare ma su insistenza con lei verranno anche i ragazzini che deve tenere sotto stretta sorveglianza....
autore di musica di grande spessore, Kamen trasferisce nelle sue partiture atmosfere talvolta pervase da un certo senso di inquietudine mescolata ( non è questo il caso ) a slanci di forte sensualità: la colonna sonora non è così universalmente nota come altre del compositore ma scandisce bene l'avvicendarsi dei fatti
qualche rinforzatura nel copione sarebbe servita per eliminare delle pause ( come se il regista avesse dato lo stop senza che nessuno se ne accorgesse ).
Nelle commedie, anche successive, non è mai stato in possesso di un'ottima tecnica ma ha sempre avuto buoni temi da proporre al pubblico passando anche al genere fantastico con Harry Potter affinando le sue doti ora piuttosto notevoli.
molto graziosa e con buone qualità di attrice.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta