Assunta per una sera come baby sitter dai signori Anderson, la giovane Chris si ritrova a fare da balia a tre ragazzini: Sara, Brad e Daryl. La chiamata di un'amica però costringe Chris a lasciare la casa, portandosi appresso la... prole. Li attende una notte brava nella terribile Chicago, tra ladri d'auto, loschi trafficanti e pericoli di ogni sorta. Una commediola non strepitosa e fatta su misura per un pubblico di teenager.
Scanzonata e divertente commedia anni '80 rivolta più che altro ad un pubblico di giovani. Splendida Elisabeth Shue. Piacevole da vedere, senza pretese, da non prendere troppo sul serio.
molto divertente davvero questo filmetto americano sanza pretese..!regista dei primi due harry potter..costruisce una commedia che fara impazzire i teenager!
I RAGAZZINI NE ANDRANNO PAZZI!ALMENO IO DA PICCOLO L'HO VISTO E RIVISTO..DAVVERO CARINA LA BAMBINA CHE STIMA THOR ED ALLA FINE CREDE DAVVERO DI INCONTRARLO.
Questo capolavoro lo vidi molti , tanti anni fa e ne rimasi affascinato, mi stregò l'incredibile roccambolesco, inverosimile, incastro di casini che i protagonisti riuscirono a creare come a rimediare, un film divertentissimo magistralmente interpretato da giovani e talentuosi attori che conferirono alla già straordinaria vicenda un brio ed un ritmo tale da obbligare lo spettatore… leggi tutto
Una sorta di “Tutto in una notte” (al quale peraltro il titolo italiano allude esplicitamente) per ragazzini, che segnò l’esordio alla regia di Chris Columbus (già collaboratore di John Hughes) che, ben presto, sarebbe diventato famosissimo grazie proprio a spensierati blockbuster per bambini, come “Mamma ho perso l’aereo”. Venti anni fa il film funzionava abbastanza, rivisto oggi… leggi tutto
Torbido paradiso,
o inferno al neon.
Vagano, spogli
per le strade sudate,
e rumorosi silenzi.
Un rifiorir di anime.
La notte come viaggio onirico, orrorifico o seducente, un mondo sotterraneo, nebuloso,…
In merito al cinema per famiglie, può essere considerato un guru. Il suo esordio nel mondo del cinema risale ai primi anni Ottanta, nei quali si fa notare come autore: è lui a scrivere Gremlins (di cui…
Questo capolavoro lo vidi molti , tanti anni fa e ne rimasi affascinato, mi stregò l'incredibile roccambolesco, inverosimile, incastro di casini che i protagonisti riuscirono a creare come a rimediare, un film divertentissimo magistralmente interpretato da giovani e talentuosi attori che conferirono alla già straordinaria vicenda un brio ed un ritmo tale da obbligare lo spettatore…
mamma cos'è questo rumore mamma sbattono le finestre è vento si muove tutto oddio vola tutto è una tromba d'aria no non voglio rintanarmi non capisci ci sono gli animali fuori ho paura quando…
Esordio alla regia di Chris Columbus: dopo aver scritto grandi successi del genere fantastico anni 80 ( Gremlins e Piramide di paura ) passa dietro alla macchina da presa; è un film per tutti, gradevole e intelligente, un messaggio alla gioventù per farle capire quali situazioni l'essere umano nel mondo si trova talvolta a dover affrontare. La partenza è lanciata e nella prima parte è…
Quanto tempo! In quella notte di quasi 20 anni fa... Apprezzato ancora di più, questo esordio di Chris Columbus. Inizio fulminante col pezzo dei Cristals - And the she kissed con la bella e brava Elisabeth Shue, che parte con tre ragazzini in macchina per soccorere un'amica. Vivranno una nottata per avventurosa e divertente, con qualche brivido. Ricco di trovate, con un buon ritmo e…
Premessa: si tratta del lato "kitsch"(oltre che trash)degli anni 80... sono quei film che comunque mi hanno segnata...ovvio che quel decennio ha sfornato capolavori ma qui ne troverete pochi :-)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Spigliata commedia "on-the-run" racchiusa in una notte di guai a non finire. Un "Fuori orario" per ragazzi.
commento di moviemanScanzonata e divertente commedia anni '80 rivolta più che altro ad un pubblico di giovani. Splendida Elisabeth Shue. Piacevole da vedere, senza pretese, da non prendere troppo sul serio.
commento di SaintlySinnerPensavo che fosse una commedia che attirasse anche il pubblico più grande invence è solo per dodicenni. Trama leggera ma niente di più
commento di XANDERUno dei peggiori film che io abbia visto. Mediocre •
commento di liganovDivertente e senza pretese! Perfetto per passare una serata spensierata!
commento di montmarymolto divertente davvero questo filmetto americano sanza pretese..!regista dei primi due harry potter..costruisce una commedia che fara impazzire i teenager!
commento di willow77Troppo divertente: quando ero un bambino penso di everlo visto 40 volte, e poi la Shue è la babysitter più bona che abbia mai visto!
commento di RageAgainstBerluscaI RAGAZZINI NE ANDRANNO PAZZI!ALMENO IO DA PICCOLO L'HO VISTO E RIVISTO..DAVVERO CARINA LA BAMBINA CHE STIMA THOR ED ALLA FINE CREDE DAVVERO DI INCONTRARLO.
commento di superficie 213