"Un giovanotto cresciuto fra la miseria intende diventare ricco a ogni costo. Costretto a lasciare il lavoro di sguattero per un tentativo fallito di elevarsi, diventa giocatore d'azzardo e si mette in affari con un professionista; raggiunge il successo, conquista la donna dei suoi sogni, ma la vittoria ha sapore di cenere. È uno dei primi film di Blake Edwards, uno dei pochi decisamente drammatici: storia sintomatica di un arrampicatore sociale, molto amara, ben interpretata da Tony Curtis nel ruolo del protagonista senza scrupoli."
Le avventure di mister Cory Stati Uniti d'America 1957 la trama: Un giovane cresciuto nella miseria più nera nel quartiere più povero di Chicago intende diventare ricco a qualunque costo. Costretto a lasciare il lavoro di inserviente e lavapiatti in un lussuoso club privato in seguito ad un tentativo fallito di elevarsi economicamente , diventa giocatore d'azzardo e si… leggi tutto
Le avventure di mister Cory Stati Uniti d'America 1957 la trama: Un giovane cresciuto nella miseria più nera nel quartiere più povero di Chicago intende diventare ricco a qualunque costo. Costretto a lasciare il lavoro di inserviente e lavapiatti in un lussuoso club privato in seguito ad un tentativo fallito di elevarsi economicamente , diventa giocatore d'azzardo e si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon melodramma con venature thriller in un lussuoso cinemascope griffato Russell Metty.
leggi la recensione completa di claudio1959Ottime sia l'interpretazione di Curtis che la regia di Edwards, regista mai celebrato abbastanza per quanto (tanto) valeva.
commento di monsieur opal