Nel secondo decennio del XX secolo, l'Europa è sull'orlo di una grande guerra tra le maggiori potenze. Nel 1913, però, qualcosa si schianta al suolo nelle foreste della Germania, lasciando tutti di sasso. Dopo che le truppe inviate per indagare vengono facilmente spazzate via, un esercito di combattenti marziani marcia attraverso il continente, che attonito si organizza per difendersi.
Girato come un finto documentario nel 2013, “The Great Martian War” prende spunto da un evento ucronico: l’invasione della terra “avvenuta” nel 1913 da parte di alieni provenienti da Marte, che trascinò il globo in un conflitto tremendo.
Lo stile documentaristico divide il racconto in capitoli, dalla venuta degli alieni alle varie fasi… leggi tutto
Un pò troppo enfatico, in alcune parti, ma discretamente fatto... Prima descrivono i tripodi alieni come protetti da un campo di forza di materia oscura... poi, senza nessun accenno ad un eventuale escamotage per aggirare questo campo di forza, si parla di controffensive, aggiramenti, salvataggio del fronte... ma come è possibile ? Che errore grossolano ! ! ! In fine, basta una… leggi tutto
Insensata ed oltraggiosa rivisitazione immaginaria della Grande Guerra.
Invece dell'impero austro-ungarico contro il resto del mondo, abbiamo nientemeno che i marziani contro l'umanità. E qui sta la prima di molte insensatezze, che le supera tutte; gli uomini si mobilitano con moschetti e cannoni, mentre gli alieni sono provvisti di raggi laser e gusci energetici... eppure, non si sa… leggi tutto
Un colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
Girato come un finto documentario nel 2013, “The Great Martian War” prende spunto da un evento ucronico: l’invasione della terra “avvenuta” nel 1913 da parte di alieni provenienti da Marte, che trascinò il globo in un conflitto tremendo.
Lo stile documentaristico divide il racconto in capitoli, dalla venuta degli alieni alle varie fasi…
Un pò troppo enfatico, in alcune parti, ma discretamente fatto... Prima descrivono i tripodi alieni come protetti da un campo di forza di materia oscura... poi, senza nessun accenno ad un eventuale escamotage per aggirare questo campo di forza, si parla di controffensive, aggiramenti, salvataggio del fronte... ma come è possibile ? Che errore grossolano ! ! ! In fine, basta una…
Sicuramente un prodotto originale. Finto documentario che si rifà a ricostruzioni e filmati d'epoca, e parliamo degli inizi del 900. Si aggiungono poi (ovviamente finte) interviste a personaggi e testimoni vari, generalmente piuttosto vecchi, rinsanenti agli anni 90 o giù di lì. Effettivamente sembra di vedere un documentario, ben strutturato e realistico come risultato,…
Singolare finto documentario realizzato con lo stesso identico taglio di molti veri documentari trasmessi dai canali specializzati: filmati d'epoca (ripetuti fino alla noia), interviste ai sopravvissuti e spiegazioni fornite dagli "studiosi" contemporanei. Come sviluppo narrativo non offre, purtroppo, spunti particolarmente interessanti, tanto più che ricalca la storia della "Guerra dei…
Prodotto molto particolare: un finto documentario in cui è narrata una storia alternativa alla realtà, intercorsa tra il 1913 e il 1922. L'Europa è interessata dall'atterraggio di una forza aliena che vi si stabilisce e lentamente si espande. Le potenze europee, dapprima divise si uniscono e, nonostante gravissime perdite, annientano gli invasori. Molto ben ricostruite le…
Insensata ed oltraggiosa rivisitazione immaginaria della Grande Guerra.
Invece dell'impero austro-ungarico contro il resto del mondo, abbiamo nientemeno che i marziani contro l'umanità. E qui sta la prima di molte insensatezze, che le supera tutte; gli uomini si mobilitano con moschetti e cannoni, mentre gli alieni sono provvisti di raggi laser e gusci energetici... eppure, non si sa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lungo, noioso, ripetitivo, poco avvincente in assoluto
commento di ssiboniChi sentiva la mancanza di un 'opera' del genere alzi la mano. Poderosa, inutile e senza originalità. La guerra dei mondi docet.
commento di Brady