Trama
In una comune famigliola americana, mentre il padre pensa solo a lavorare, chi deve risolvere i problemi di casa, specie nel rapporto con i figli, è mamma Ellen. Un giorno, dopo l'ennesimo scontro con la tredicenne Annabel (Jodie Foster), madre e figlia si augurano l'una di essere nei panni dell'altra: il che, chissà come, avviene. L'incrocio di personalità crea confusione e situazioni esilaranti. Una delle più divertenti commedie Disney degli anni Settanta, adattata per lo schermo da Mary Rogers, autrice del libro alla base del soggetto. Quindicenne, Jodie Foster è già al suo decimo film, dopo "Alice non abita più qui" e "Taxi Driver".
Recensioni
beh insomma dai,visto adesso,gli si puo' tranquillamente dare una sufficienza,anche xche' qualche gag simpatica la si trova.voto.6. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Questo film vanta un numero vastissimo di remake, a mia volta non so se questo sia il remake del remake di chissa' quanti altri remake, e non ho mai capito da dove parta questa popolare storia... da un libro, dal cinema..bo. Comunque è sicuramente, tra tutti quelli che lo hanno seguito, l'unico che valga la pena di essere visto, divertente ed originale. leggi tutto
2 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
bellissimo film, divertentissimo, mi è piaciuto un sacco e la trama è molto carina e originale visto che parla della mamma e di sua figlia che si scambiano la personalità, finale bellissimo e molto comico, un film che non annoia mai! Jodie Foster simpaticissima da giovane, grande attrice!
leggi tutto
beh insomma dai,visto adesso,gli si puo' tranquillamente dare una sufficienza,anche xche' qualche gag simpatica la si trova.voto.6.
leggi tutto
Frequentavo le elementari quando,per la prima volta, vidi recitare Jodie Foster. La seguo da allora con uguale "meraviglia bambina". Non è sempre stata protagonista di film memorabili ( un esempio: "Ore contate"…
leggi tutto
Mi piace questa donna, mi piaceva quando la vedevo in ruoli duri o scomodi e mi piace adesso che per seguire i figli la si vede molto poco in film non sempre esaltantissimi.
Forte di un viso ed un corpo molto…
leggi tutto
Non prendete esempio da me. Continuate a comprare regolarmente Film tv. Una rivista… ehm un manuale di consultazione utile come le pagine gialle, specialmente per chi non ha un collegamento internet. Se poi volete…
leggi tutto
Siamo scesi dal treno in una giornata fredda e piovosa. Che Roma abbia voluto metterci alla prova? Il viaggio era stato piacevole e quelle 3 ore e mezza in compagnia di FEDEICO WINSLET erano volate. Per chi non lo…
leggi tutto
Questo film vanta un numero vastissimo di remake, a mia volta non so se questo sia il remake del remake di chissa' quanti altri remake, e non ho mai capito da dove parta questa popolare storia... da un libro, dal cinema..bo. Comunque è sicuramente, tra tutti quelli che lo hanno seguito, l'unico che valga la pena di essere visto, divertente ed originale.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Una commedia molto semplice targata Disney per adolescenti con una Jodie Foster giovanissima. Finale molto movimentanto e alcune scene risultano divertenti. Il remake è con Jamie Lee Curtis.
commento di XANDERAll'insegna della comprensione tra genitori e figli, nel rispetto reciproco dei ruoli e delle personalità, ma il rifacimento con Jamie Lee Curtis o "Vice Versa" (film del 1988, una sorta di versione al maschile) sono da preferire.
commento di movieman