Espandi menu
cerca

Trama

Tokyo, secondo dopoguerra. La giovane di buona famiglia Takako (Nobuko Otowa) sposa, contro il volere del padre, il giovane e povero sceneggiatore Keita (Jûkichi Uno). Trasferitisi a Kyoto, Keita si reca dal più famoso regista nipponico del tempo, che lo mette alla prova affidandogli la sceneggiatura del suo prossimo film. Il risultato è deludente: secondo il regista, Keita non sa scrivere sceneggiature, ma semplici racconti. Scoraggiato, vorrebbe abbandonare la carriera, ma l'intervento della moglie gli fa ottenere una seconda possibilità: un anno di tempo per studiare e migliorare, prima di ripresentarsi al regista con una nuova sceneggiatura.

Note

Prima regia del grande regista nipponico, che chiese di poter dirigere il copione autobiografico che aveva scritto in ricordo della moglie scomparsa, che lo aveva sostenuto ed incoraggiato in modo decisivo nella carriera di sceneggiatore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito