Sergio, quarantenne senza un lavoro stabile, ha un'idea che reputa geniale e decide di aprire un'agenzia che vende felicità e combatte la depressione. Con l'amico Fulvio fonda la 'Felici & Contenti' con l'obiettivo di esaudire i desideri delle persone e le loro strampalate richieste. Mentre l'attività sembra decollare, qualcosa di inaspettato turberà gli affari generando una serie di imprevisti che dimostreranno come il raggiungimento della felicità passi spesso da una piccola illusione.
Note
Muzzi imbastisce una commedia esile cucendo insieme sketch (s)gonfi di comicità annacquata e talvolta discutibile, parallelamente a due usurate vicende padre/figlio che comprendono incidentalmente la riscoperta di Dino Zoff come eroe nazionale e un’accennata love story tra l’immancabile Marco Messeri e Daniela Poggi. Ah, chi l’avrebbe mai detto: le bugie non fanno la felicità. Tenerezza, forse, ma non basta.
Perché Leonardo Pieraccioni sì e Andrea Muzzi no? Misteri non tanto del cinema quanto degli umori della gente che va, o andava, al cinema e santifica ora questo ora quel personaggio. In un contesto di pauperismo produttivo, rispetto ai film di Pieraccioni e in particolare al suo sopravvalutato Il ciclone (1996) mancano soprattutto Lorena Forteza e Natalia Estrada, insomma le… leggi tutto
Da piccino scagliava gatti “sulla luna” allacciandoli a razzi improvvisati, da grande persegue progetti improbabili per fare soldi in poco tempo e, puntualmente, fallisce, insieme all’amico Fulvio (vagamente tonto: era il proprietario del gatto). Sergio è la tipica maschera toscana, mascalzona ma in fondo non troppo furba e un filo malinconica, e infatti la interpreta Andrea Muzzi, comico… leggi tutto
Perché Leonardo Pieraccioni sì e Andrea Muzzi no? Misteri non tanto del cinema quanto degli umori della gente che va, o andava, al cinema e santifica ora questo ora quel personaggio. In un contesto di pauperismo produttivo, rispetto ai film di Pieraccioni e in particolare al suo sopravvalutato Il ciclone (1996) mancano soprattutto Lorena Forteza e Natalia Estrada, insomma le…
Da piccino scagliava gatti “sulla luna” allacciandoli a razzi improvvisati, da grande persegue progetti improbabili per fare soldi in poco tempo e, puntualmente, fallisce, insieme all’amico Fulvio (vagamente tonto: era il proprietario del gatto). Sergio è la tipica maschera toscana, mascalzona ma in fondo non troppo furba e un filo malinconica, e infatti la interpreta Andrea Muzzi, comico…
Settimana decisamente povera: la distribuzione teme il ponte del 1° maggio e sa che comunque molte sale sono già occupate (se non altro da The Avengers 2) e quindi preferisce, in attesa di momenti migliori,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Penoso, voto 2
commento di stokaiser