Trama
Giovanni lavora come centralinista, la moglie Viviana insegna invece in una scuola serale. Ma all'improvviso, ecco un bel tredici al Totocalcio. Giovanni e Viviana abbandonano il lavoro, decidono di trasferirsi a Montecarlo, vivono da ricchi, viaggiano a bordo di una lussuosa automobile con tanto di autista, frequentano i nababbi del luogo. Ma poi la moglie dell'ex principale di Giovanni, insoddisfatta dal marito, lo convince a investire oltre settecento milioni nell'acquisto di un isolotto per il quale si prevede un brillante avvenire turistico. Nonostante Montesano e il soggetto tratto da un romanzo di Terzoli e Vaime, si tratta di un film stiracchiato, sospeso tra comicità volgare e intenti satirici.
Recensioni
Film visto ieri pomeriggio su Iris : mi e' apiciuto e me lo tengo in dvd-teca bello stretto.voto.7.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
uno dei miei cult infantil-adolescenziali. mi è sempre piaciuto e ne ho sempre conservato un bel ricordo e rivedendolo ieri sera, ho piacevolmente avuto conferma che nonostante tutto, per me, è un signor discreto film. il miraggio di un tempo era il totocalcio(quello odierno -tra gli altri- si chiama "turista per sempre")e l'incubo di allora come quello di oggi era quello di scampare al… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Quantomeno pecca di ingenerosità, questo film, presentandosi come una commedia con protagonisti Montesano e la Bouchet: ingenerosità verso la Mazzamauro, che è la vera spalla del comico romano per tutta la pellicola, mentre l'attrice di origine tedesca compare quasi solo nell'ultima parte. Peccato soprattutto perchè si tratta di una delle rare parti di primo piano… leggi tutto
3 recensioni negative
Montesano è un centralinista che un giorno vince al totocalcio. Con la moglie prova a fare la bella vita, ma fa amicizia con dei ricconi che lo coinvolgono in un affare sbagliato.
Il pessimo Mauro Severino, prova a dirigere una commedia con ambizioni di satira sociale, ma realizza solo una farsetta che non fa nemmeno ridere. Uno dei tanti film che sprecano il talento di Montesano, un…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Si ripropone la coppia Montesano bouchet ,commedia non volgare ma un po' modesta
commento di 90000Penoso; voto 1
commento di stokaiserUna farsetta scialba che non fa nemmeno ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa commedia parte bene la vincita con reazioni isterica diverte,ma poi si va nel frivolo e il film si sgonfia penosamente.
commento di wang yuMalgrado un'inizio coinvolgente, il film poi diventa subito noioso. Male perche' poteva essere sfruttato meglio, oltretutto gli attori sono di qualita', ma la regia e' sciatta…peccato. Deludente.
commento di kineo