La figlia del presidente degli Stati Uniti viene rapita e incarcerata mentre si trova in una zona di guerra. Per tentare di liberarla dalla prigione femminile in cui è rinchiusa, viene assoldata una squadra di mercenarie d'élite.
Rara perla del cinema d'azione, un genere che a me di solito neppure piace.
Notando però la casa di produzione “Asylum” ho avuto delle speranze e quindi ho fatto un eccezione...
In “Mercenarie” si vede da subito la mano dei professionisti della macchina da presa, della sceneggiatura, dello spessore degli artisti reclutati.
Il film non ci racconta una storia… leggi tutto
Quattro ergastolane vengono assoldate dall'agente della CIA Cynthia Rothrock per salvare la figlia del presidente Usa dalle mani della perfida Brigitte Nielsen. Versione femminile de "I MERCENARI" di Sylvester Stallone, con l'ex-moglie di Sly che ha un nome che è tutto un programma: Ulrika. Del progetto si sapeva, del cast si fantasticavano le migliori sulla piazza, ma qui siamo ai… leggi tutto
Occasione mancata che ha alle spalle Christopher Ray, prolifico produttore di cinema z del nuovo secolo per il circuito direct to video americano, celebre per ciofeche quali Titanic II (2010) e Mega Python vs Garotoid (2011), poi passato alla regia con 16 film e un tv-serie alle spalle in dieci anni (potete già immaginare da soli la qualità) con…
In una repubblica ex-sovietica una "signora" della guerra rapisce la figlia del Presidente degli Stati Uniti, e chiede un riscatto. Intercettata la richiesta, i servizi segreti reclutano quattro detenute con forte propensione al combattimento e le inviano al salvataggio. Una trama assurda per un film d'azione accettabile in quanto tale ma assolutamente poco credibile nel ruolo di denunzia…
Rara perla del cinema d'azione, un genere che a me di solito neppure piace.
Notando però la casa di produzione “Asylum” ho avuto delle speranze e quindi ho fatto un eccezione...
In “Mercenarie” si vede da subito la mano dei professionisti della macchina da presa, della sceneggiatura, dello spessore degli artisti reclutati.
Il film non ci racconta una storia…
A parte la bellezza e l'impegno delle attrici protagoniste, il resto è uno sfacelo. I testi sembrano scritti da trogloditi maschilisti semianalfabeti, così come le battute sono penose, se ne salva forse una o due al massimo, gli scontri a fuoco sembrano girati e concepiti da adolescenti all'oratorio, non si vede neppure l'effetto dei colpi sulle pareti o veicoli, se era a basso…
Quattro ergastolane vengono assoldate dall'agente della CIA Cynthia Rothrock per salvare la figlia del presidente Usa dalle mani della perfida Brigitte Nielsen. Versione femminile de "I MERCENARI" di Sylvester Stallone, con l'ex-moglie di Sly che ha un nome che è tutto un programma: Ulrika. Del progetto si sapeva, del cast si fantasticavano le migliori sulla piazza, ma qui siamo ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La versione femminile dei Mercenari, l'azione non manca
commento di Controvento