Tre diversi racconti rendono omaggio alla città di Napoli, vista come capitale dell'accoglienza e dell'integrazione multietnica. Nel primo, un cameriere cingalese al suo primo giorno di lavoro deve consegnare un caffè in una nota radio ma incontra molti imprevisti sul suo cammino. Nel secondo, un'ex presentatrice della tv ucraina, moglie di un politico finito in carcere, è costretta ad arrivare in Italia e ad adattarsi al ruolo di badante di un burbero anziano. Nel terzo, una balia napoletana, che accudisce un piccolo cinese, chiede al fratello di occuparsi del bambino mentre lei sarà via per un viaggio premio.
Il film, composto di tre episodi, è diretto da altrettanti registi Francesco Prisco, Guido Lombardi e Edoardo De Angelis, chiamati a raccontare pillole di Napoli. La prima storia, “Nino e Yo-yo” diretta da Guido Lombardi, ha come protagonista un portiere, di un grande condominio, Nino, interpretato da Gianfelice Imparato, un fannullone e cialtrone che conoscendo le… leggi tutto
Film che mette in scena la peggiore Napoli che scoraggerebbe chiunque di andarci a vivere come da “Titolo”. I Napoletani hanno la nomina di sfaticati, ma non lo sono anzi sono gran lavoratori e oltretutto in gamba e assolutamente non sono razzisti come prospettato nel film. Il film si snoda in tre episodi: il primo assurdo e poco, per dire per niente, credibile; il secondo, di… leggi tutto
Film che mette in scena la peggiore Napoli che scoraggerebbe chiunque di andarci a vivere come da “Titolo”. I Napoletani hanno la nomina di sfaticati, ma non lo sono anzi sono gran lavoratori e oltretutto in gamba e assolutamente non sono razzisti come prospettato nel film. Il film si snoda in tre episodi: il primo assurdo e poco, per dire per niente, credibile; il secondo, di…
Il film, composto di tre episodi, è diretto da altrettanti registi Francesco Prisco, Guido Lombardi e Edoardo De Angelis, chiamati a raccontare pillole di Napoli. La prima storia, “Nino e Yo-yo” diretta da Guido Lombardi, ha come protagonista un portiere, di un grande condominio, Nino, interpretato da Gianfelice Imparato, un fannullone e cialtrone che conoscendo le…
Nessun nuovo blockbuster apparirà questa settimana al cinema: il pezzo grosso è già in sala da settimana scorsa e continua a viaggiar forte (ormai La Bella e la Bestia ha già superato i 9…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mediocre
commento di silviodifedeDivertente. Fa pensare. Tenero. Bello.
commento di DelfinoDelfinoNapoli in stile patchwork. Tre episodi con un unico fil rouge: i napoletani e gli stranieri
leggi la recensione completa di Furetto603 Racconti ... ma non saprei dire se qualcuno sia "migliore" dell'altro ! voto.0.
commento di chribio1