Espandi menu
cerca

Trama

Il diplomatico John Schuyler è un padre di famiglia amoroso e devoto. Inviato in Inghilterra in missione diplomatica, incontra sulla nave la vampira, una donna misteriosa che abbandona i suoi amanti dopo aver distrutto le loro vite. Sedotto dalla donna, si rovina la carriera e abbandona la famiglia. La sua caduta sarà inarrestabile.

Note

Il primo successo di Theda Bara, lanciata dal produttore William Fox con un'operazione di marketing senza precedenti, a base di foto che la ritraevano attorniata da scheletri e ragnatele, e una delle sue poche interpretazioni giunte fino a noi. Vagamente ispirato a una poesia di Rudyard Kipling, è il film che dette origine al termine vamp. Celebre la battuta: "Kiss me, my fool!" ("Baciami, stupido!") con cui la vampira si avventa sulla bocca del diplomatico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

orsotenerone di orsotenerone
8 stelle

La vampira è uno dei pochi film, rimasti della grandissima artista del cinema muto Theda Bara Siamo nel pieno del cinema muto e questo film è ciò che darà il grande successo a Theodosia Burr Goodman alias Theda Bara, colei da cui è nato il termine Vamp. Il Film Il film è a caratteri cupi: il bianco e nero non distogliere l’attenzione da una… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Top e Flop Agosto 2024

orsotenerone di orsotenerone

Non sarà una classifica, ed evidentemente è totalmente soggettiva (un film che io posso aver gradito, chi legge potrebbe non sopportarlo o viceversa: appunto i top e flop).   I film visti non…

leggi tutto
Playlist

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
8 stelle

La vampira è uno dei pochi film, rimasti della grandissima artista del cinema muto Theda Bara Siamo nel pieno del cinema muto e questo film è ciò che darà il grande successo a Theodosia Burr Goodman alias Theda Bara, colei da cui è nato il termine Vamp. Il Film Il film è a caratteri cupi: il bianco e nero non distogliere l’attenzione da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
ECHI DAL SILENZIO 4
casomai di casomai

ECHI DAL SILENZIO 4

UNA VIPERA SARÒ. DIECI SFUMATURE DI FEMME FATALE (PRIMA PARTE: 1910-1915) E il cinema creò la donna, o meglio il suo avatar. A quindici anni… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito