Trama
Knud, un ingegnere, conosce Magda su un tram, giovane insegnante di pianoforte. I due si innamorano e Knud invita la ragazza a conoscere i suoi genitori. Una mattina in città arriva il circo. Magda nota Rudolf, uno degli artisti, e se ne invaghisce, convincendo Knud ad accompagnarla allo spettacolo. Di notte, Rudolf entra nella camera da letto di Magda e la esorta a scappare con lui. Magda accetta. Finirà in dramma.
Note
Un breve film, ma fondamentale nella storia del cinema, perché mostra per la prima volta come un lungometraggio poteva essere utilizzato per assecondare le qualità drammatiche di un'attrice. Segna l'esordio di Asta Nielsen, prima diva internazionale. Famosa la scena della danza apache, che contribuì, con la sua carica di sensualità, a decretare il successo il film.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Un'opera fondamentale nella storia del cinema, perché mostra per la prima volta come un lungometraggio poteva essere piegato a secondare le qualità drammatiche di un'attrice. La capacità di immedesimazione di Asta Nielsen ha del miracoloso, e sì che era appena il suo primo film.
leggi la recensione completa di casomai