A causa di un trauma infantile Jane soffre di incubi ricorrenti. La sorella le consiglia uno psichiatra, mentre una vicina di casa prova a curarla con la magia nera. Ma è tutto un complotto per rubarle l'eredità. Dopo "Lo strano vizio della signora Wardh", Martino riprova col thriller appoggiandosi alle grazie della bellissima Fenech. Ma la sua suspence è scontata e di seconda mano.
Edwige è come sempre splendida e anche adeguatamente espressiva per il ruolo. Il film però non decolla mai: sembra un tentativo stilistico piuttosto grezzo e così la tensione non monta mai adeguatamente, le scene che si susseguono lasciano parecchio perplessi e la storia sembra infilarsi in un vortice nebuloso
Thriller nella norma ma a mio avviso più interessante di Sette note in nero. La suspance c'è, ma manca il ritmo e spesso è troppo lento da seguire. Buoni colpi di scena e bella la colonna sonora
Angoscia,terrore,sette sataniche.Ai confini tra realta' e allucinazione.La Fenech su questo e' assolutamente da rivalutare,ma anche gli attori di contorno sono perfetti.Si puo' vedere.
È un thriller con una trama schifosa e quasi per niente pauroso-pero salvo l'interpretazione di tutti gli attori specie quelli al femminile,sugli scudi la splendida e brava edwige fenech.
Probabilmente il capolavoro di Martino e sicuramente uno dei vertici assoluti del cinema esoterico italiano. Colorato, delirante, inquietante, erotico, c'è davvero tutto. bellissima la Fenech, stupenda colonna sonora. Da vedere sempre.
BELLISSIMO THRILLER DI MARTINO CHE COINVOLGE LO SPETTATORE E LO PORTA IN MODO DAVVERO BEN FATTO IN UN'ATMOSFERA CUPA E PIENA D'INCERTEZZA.ANCHE LA FENECH SEMBRA RECITARE DAVVERO.UN PICCOLO CULT.
Sergio Martino tra i registi di genere e/o di serie B è sempre stato uno dei più in gamba. Egli prima di approdare e di stabilizzarsi per un lungo periodo nella commedia ha toccato vari generi: western, polizi(ott)esco, avventura. Gli esordi invece sono stati figli del cinema giallo di Dario Argento. Il primo, LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH con la compagna del fratello… leggi tutto
Luci ed ombre (del buio) in questo titolo di Martino, che ha molti estimatori e può essere definito un thriller-esoterico.
Coevo del film: 'Una lucertola con la pelle di donna',con il quale condivide le location inglesi e assonanze sulla trama incentrata sulle turbe psichiche della protagonista, qui la Fenech mentre per quello di Fulci la Bolkan.
Dovendo metterli a confronto… leggi tutto
Una delle cose più brutte che possano capitarti è di vedere, a 5 anni, assassinare tua madre davanti ai tuoi occhi. Ma una cosa peggiore forse c'è: ed è vedere che ciò accade alla Fenech in un film di Sergio Martino. Sì, il regista di immarcescibili capolavori come Giovannona Coscialunga o La moglie in vacanza, l'amante in città si proponeva ai… leggi tutto
Satanismo e repulsione nei quartieri alti del nord Europa. Thriller di immaginifiche mutazioni cromatiche e inverosimili soluzioni narrative, si incammina nell’insidioso lastricato del Sacro e dell’Occulto con ambizioni “artsy” deliziose ma incautamente sopra le righe. Sergio Martino dirige con estro e devozione, e trova in Edwige Fenech una perfetta emissaria su cui…
"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…
Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…
Luci ed ombre (del buio) in questo titolo di Martino, che ha molti estimatori e può essere definito un thriller-esoterico.
Coevo del film: 'Una lucertola con la pelle di donna',con il quale condivide le location inglesi e assonanze sulla trama incentrata sulle turbe psichiche della protagonista, qui la Fenech mentre per quello di Fulci la Bolkan.
Dovendo metterli a confronto…
Un incubo ricorrente: una vecchia sdentata vestita come una bambola che si muove a scatti in una stanza asettica, in cui due donne nude giacciono su lettini ospedalieri.
Una è in avanzato stato di gravidanza con il ventre insanguinato, l'altra aspetta con occhi sbarrati che l'uomo dagli occhi di ghiaccio (Ivan Rassimov) la uccida con il coltello che tiene tra le mani. A fare questo…
E' un film che secondo me ha chiari meriti accanto a chiari difetti. Ai primi appartiene la regia, che è buona e solida, e fa uso di tecniche interessanti volte a costruire la suspense generale. Martino riesce anche a costruire buone atmosfere, silenziose e infide, oppure momenti di grande tensione. Si pensi ad es. quando l'uomo sale per le scale e lei terrorizzata guarda da sopra, ma di lui si…
Siamo al 2° appuntamento di questa personale scia di visione di Film Horror-Gialli con la presenza della Fenech,purtroppo qua il tutto,cambiando radicalmente toni rispetto al precedente "Lo strano vizio della signora Wardh" molto bello e ben confezionato,qua si vira invece verso il sovrannaturale (neanche tanto pero') e il Demoniaco con Setta di mezzo.Ci sono le classiche visioni Psichedeliche…
Dopo il buon successo de "Lo strano vizio della signora Wardh", Martino ci riprova con un altro thriller a sfondo onirico riproponendo quasi l'intero cast del suo precedente film; non c'e' male anche se contiene troppe morbosita'. Buone le musiche sataniche di Bruno Nicolai.
Voto 6.
Sergio Martino tra i registi di genere e/o di serie B è sempre stato uno dei più in gamba. Egli prima di approdare e di stabilizzarsi per un lungo periodo nella commedia ha toccato vari generi: western, polizi(ott)esco, avventura. Gli esordi invece sono stati figli del cinema giallo di Dario Argento. Il primo, LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH con la compagna del fratello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Molto thriller con momenti di suspence e panico veri
commento di 90000Edwige è come sempre splendida e anche adeguatamente espressiva per il ruolo. Il film però non decolla mai: sembra un tentativo stilistico piuttosto grezzo e così la tensione non monta mai adeguatamente, le scene che si susseguono lasciano parecchio perplessi e la storia sembra infilarsi in un vortice nebuloso
commento di silviodifedeSette esoteriche, intrighi familiari, psicologia spicciola, in un thriller di Martino che non convince fino in fondo.
leggi la recensione completa di starbookNon male, almeno alcune scene, ma la cosa migliore resta il titolo ossimorico.
commento di moviemanThriller nella norma ma a mio avviso più interessante di Sette note in nero. La suspance c'è, ma manca il ritmo e spesso è troppo lento da seguire. Buoni colpi di scena e bella la colonna sonora
commento di XANDERAngoscia,terrore,sette sataniche.Ai confini tra realta' e allucinazione.La Fenech su questo e' assolutamente da rivalutare,ma anche gli attori di contorno sono perfetti.Si puo' vedere.
commento di ezioÈ un thriller con una trama schifosa e quasi per niente pauroso-pero salvo l'interpretazione di tutti gli attori specie quelli al femminile,sugli scudi la splendida e brava edwige fenech.
commento di wang yuimportante.
commento di kkkUn ottimo giallo, con la sana sceneggiatura di Gastaldi e Martino in grande forma.
commento di nikkosteProbabilmente il capolavoro di Martino e sicuramente uno dei vertici assoluti del cinema esoterico italiano. Colorato, delirante, inquietante, erotico, c'è davvero tutto. bellissima la Fenech, stupenda colonna sonora. Da vedere sempre.
commento di TetsuoBELLISSIMO THRILLER DI MARTINO CHE COINVOLGE LO SPETTATORE E LO PORTA IN MODO DAVVERO BEN FATTO IN UN'ATMOSFERA CUPA E PIENA D'INCERTEZZA.ANCHE LA FENECH SEMBRA RECITARE DAVVERO.UN PICCOLO CULT.
commento di superficie 213