Trama
Tracy, solitaria matricola di un college di New York, viene salvata dalla solitudine dalla sorellastra Brooke, una ragazza avventurosa che la porterà a vivere folli situazioni.
Approfondimento
MISTRESS AMERICA: TROVARE UN'IDENTITÀ A NEW YORK
Diretto da Noah Baumbach e sceneggiato dal regista con Greta Gerwig, Mistress America racconta la storia di Tracy, una solitaria matricola di New York che né possiede lo stile glamour a lei tanto sognato né riesce a trovare emozionante l'esperienza universitaria. Quando però viene accolta dalla futura sorellastra Brooke, che vive a Times Square e conosce molto bene la vita della città, Tracy può finalmente dire addio alla delusione e farsi trasportare dall'allettante e folle stile della nuova compagna di avventure.
Con la direzione della fotografia di Sam Levy, le scenografie di Sam Lisenco, i costumi di Sarah Mae Burton e le musiche di Britta Phillips e Dean Wareham, Mistress America segna la seconda collaborazione tra Baumbach e la Gerwig dopo l'acclamato Frances Ha. La storia si concentra sull'esperienza di Tracy, aspirante scrittrice e matricola del college che dopo un deludente primo semestre a New York e un coinquilino ostile per cui ha una cotta ma con una fidanzata ossessivamente gelosa, trova nuova linfa nel contatto con Brooke. Subito dopo essere stata rifiutata dalla società letteraria a cui sperava di unirsi, Tracy cerca il sostegno della figlia trentenne del fidanzato della madre e grazie a lei inizia a vivere quella vita che aveva a lungo sognato. Affascinata dall'appartamento sui generis di Brooke, Tracy si lascia andare a una serie di avventure fuori controllo fino al momento in cui la vita della sorellastra subisce un'improvvisa svolta quando decide di affrontare colei che le ha portato via le cose più importanti della sua esistenza: l'ex migliore amica Mamie Claire.
Mentre Brooke ha il volto di Greta Gerwig, Tracy è portata in scena da Lola Kirke: è attraverso gli occhi della timida diciottenne Tracy, narratrice inaffidabile che ripercorre come ha trovato la sua strada, che si costruisce lentamente il ritratto di Brooke, vera forta della natura. Dal momento in cui incontra Brooke, Tracy inoltre trascrive su carta le esperienze condivise dando vita a un racconto in cui Brooke diviene una sorta di super eroina chiamata Mistress America, assurgendola a ruolo di mito da idealizzare e in cui rispecchiarsi.
Il cast di Mistress America è poi completato dagli attori Matthew Shear (è Tony, aspirante scrittore e unico amico di Tracey), Jasmine Cephas-Jones (è Nicolette, la gelosa fidanzata di Tony), Heather Lind (è Mamie Claire, l'ex migliore amica di Brooke) e Michael Chernus (è Dylan, ex fidanzato di Brooke).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Commedia sulla vita, con dialoghi a raffica.
commento di gruvieraznovanta minuti di mugolii filosofeggianti e alla fine si rischia la noia ....parole.....parole...parole....boh,a chi piace...si accomodi.
commento di ezio