Trama
Don Verdean, archeologo esperto di reperti biblici, viene assunto dal parroco di una piccola chiesa per trovare delle reliquie in Terra Santa da usare per accrescere la fede dei fedeli. Dopo una spedizione infruttuosa, l'uomo è costretto a ricorrere alla sua creatività inscenando una farsa di fede e frode.
Recensioni
Un archeologo di dubbia fama, esperto nel ritrovamento di reperti legati alla tradizione biblica, si ritrova invischiato in un gioco più grande di lui quando accetta di cercare dei manufatti per conto di una pseudo setta cattolica cui fa capo un facoltoso imprenditore. In mancanza di vere reliquie Don Verdean inizia ad ingegnarsi fabbricando falsi oggetti, dalla moglie di Lot al teschio… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
vedi tutti
il caro don verdean (sam rockwell, sempre bravo) e' un archeologo cristiano devoto (?) la cui fama, una volta mondiale, sta scemando.
la sua fede pero' rimane intatta (?) e quando ha l'occasione di guidare una ricerca che potrebbe farlo tornare ai fasti degli anni precedenti non se la lascia sfuggire.
purtroppo i tempi sono quelli che sono, la competizione, non solo tra fedi, ma tra…
leggi tutto
Un archeologo di dubbia fama, esperto nel ritrovamento di reperti legati alla tradizione biblica, si ritrova invischiato in un gioco più grande di lui quando accetta di cercare dei manufatti per conto di una pseudo setta cattolica cui fa capo un facoltoso imprenditore. In mancanza di vere reliquie Don Verdean inizia ad ingegnarsi fabbricando falsi oggetti, dalla moglie di Lot al teschio…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Hahahaha....fantastico
commento di Tex MurphyFilm che affronta abbastanza brillantemente e in chiave leggera il bisogno di religione e le ragioni per credere in un Occidente che, comunque legittimamente, si pone sempre più domande e avanza dubbi.
commento di moviemanpellicola inaspettata. molto meno parodia di quello che si vuole far credere, ahime'... rockwell "normale", perfino flemmatico. boaz, l'idiota, e' un personaggio che vale meta' del film, ma anche i pastori cristiani che si sfidano all'ultima anima non sono male. guardabile: 6++
leggi la recensione completa di il drugo