In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male.
Ambientazione post-atomica, sangue e violenza in quantità e non molto altro, in una pellicola che sembra un manga di Kenshiro ma senza il ricorso alle amate arti marziali. Consigliato solo agli amanti del genere.
Turbo Kid – La Recessione.
Se ci fosse un premio per il miglior film dell'anno promosso della Recessione e a qualcuno ne fregasse qualcosa, Turbo Kid sarebbe tra i candidati in lizza per la vittoria. Turbo Kid ci porta indietro in un futuro non molto lontano, il 1997, e ci racconta le vicende di un ragazzino che diventerà un eroe per salvare la sua amica Apple e tutti gli abitanti… leggi tutto
Turbo Kid è un film che attrae inevitabilmente attraverso il trailer, curioso, rétro. Film di produzione Canadese- Neo Zelandese ambientato in un desolato futuro postapocalittico che negli ultimi due anni è ormai un classico, però attenzione, il futuro a cui fa riferimento la pellicola è il 1997 quindi ci si può immaginare come il… leggi tutto
"Turbo Kid" diretto nel 2015 da François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in un 1997 alternativo dove la terra è stata distrutta da una apocalisse, e racconta di The Kid, rimasto orfano per i genitori uccisi, cerca di sopravvivere in un modo ostile con lui, ed è appassionato di…
È il terzo film neozelandese che vedo nel breve volgere di qualche settimana. Ne avessi trovato uno veramente convincente! Gli attori protagonisti sono puranche adeguati (l' "immortale" Michael Ironside però quasi non lo si riconosce), ci mancherebbe, tuttavia la storia non riesce a entusiasmare.
x (x)
Turbo kid è un film tutto derivato anni 80. Ha fatto impazzire molti, come spesso capita negli ultimi anni quando un film si ispira a quel decennio. Esagerati: entusiasmo, voti, critica. Ha dalla sua una bella ambientazione, un buon cast, buoni effetti speciali, sangue a fiumi, sbudellamenti vari e fantasiosi. Un b movie divertente, senza pretese, spegni cervello.
Tutto qui.
In uno scenario post-apocalittico i cui echi si respiravano già in Mad Max, per non parlare del mito manga di Kenshiro, un ragazzino trova una tuta appartenuta a Turbo Rider, il personaggio che ha ispirato il suo fumetto preferito. La società è abbrutita, dominata da un personaggio sadico di nome Zeus che è circondato da figuri con dei teschi finti, respiratori…
Sul crollo della civilta' "occidentale", il "medioevo prossimo venturo", i "nuovi barbari", etc. sono stati prodotti decine di film nell'arco di diversi decenni. L'autore di questa opera lo sa, e pertanto ha tentato di realizzare un qualcosa di diverso, combinando intelligentemente elementi tipici del genere, azione, umorismo, una massiccia dose di sangue. La trama non ha originalita'. Nel -…
Turbo Kid – La Recessione.
Se ci fosse un premio per il miglior film dell'anno promosso della Recessione e a qualcuno ne fregasse qualcosa, Turbo Kid sarebbe tra i candidati in lizza per la vittoria. Turbo Kid ci porta indietro in un futuro non molto lontano, il 1997, e ci racconta le vicende di un ragazzino che diventerà un eroe per salvare la sua amica Apple e tutti gli abitanti…
Turbo Kid è un film che attrae inevitabilmente attraverso il trailer, curioso, rétro. Film di produzione Canadese- Neo Zelandese ambientato in un desolato futuro postapocalittico che negli ultimi due anni è ormai un classico, però attenzione, il futuro a cui fa riferimento la pellicola è il 1997 quindi ci si può immaginare come il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Passabile per un pò poi diventa troppo Fumettone e mooolto vicino a certi Films di Serie-Z Americani anni '80.voto.4.
commento di chribio1Fumettone! Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Ambientazione post-atomica, sangue e violenza in quantità e non molto altro, in una pellicola che sembra un manga di Kenshiro ma senza il ricorso alle amate arti marziali. Consigliato solo agli amanti del genere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloWestern futuristico grondante sangue e budella in cui si cavalcano le BMX al posto dei cavalli... Guilty pleasure!
commento di daveper