Il quattordicenne Rocco è figlio di genitori separati ma presenti. Il papà Manuele è uno psicanalista e amante delle donne mentre la mamma Olga lavora come giornalista della carta stampata e ha una vita personale faticosa. La nonna Amanda, invece, è molto più moderna dei suoi anni ed è decisa a interloquire a modo suo con i tumulti adolescenziali del nipote. Spensierato, simpatico e con una passione per la rock star del momento, Rocco condivide le sue giornate con gli amici Maria e Mauri fino al giorno in cui il suo mondo prende una piega diversa. Rivelando ai genitori di essere omosessuale, Rocco si ritroverà a dover fare i conti con una famiglia non così progressista come credeva e una rocambolesca fuga.
31° TGLFF - EXTRA - EVENTI SPECIALI
Esordio nel lungometraggio, in veste di cineasta, per la nota, effervescente attrice Veronica Pivetti, presente in sala, orgogliosa e simpaticamente ironica, a presentare la sua prima fatica da regista. Un'opera che è uscita molto in sordina nelle sale nel novembre 2015 (17 sale, pare, spesso in zone periferiche), senza poter aver avuto la… leggi tutto
Un adolescente si scopre gay, i genitori 'progressisti' (il padre psicologo, la madre giornalista) non lo accettano.
Volendo partire con una bella badilata di sarcasmo, si potrebbe sostenere che Né Giulietta né Romeo è il giusto prodotto per introdurre un tema scottantissimo e tabù quale l'omosessualità (maschile, ci mancherebbe: quella femminile… leggi tutto
Un adolescente si scopre gay, i genitori 'progressisti' (il padre psicologo, la madre giornalista) non lo accettano.
Volendo partire con una bella badilata di sarcasmo, si potrebbe sostenere che Né Giulietta né Romeo è il giusto prodotto per introdurre un tema scottantissimo e tabù quale l'omosessualità (maschile, ci mancherebbe: quella femminile…
31° TORINO GAY AND LESBIAN FILM FESTIVAL
Inutile negarlo: in Né Giulietta né Romeo, opera prima da regista di Veronica Pivetti, si sente fortemente l'impianto televisivo, l'estetica e la struttura delle fiction di cui la regista è molti anni fortunata protagonista. Nonostante questo apparente limite, la commedia, che narra del processo di accettazione e…
31° TGLFF - EXTRA - EVENTI SPECIALI
Esordio nel lungometraggio, in veste di cineasta, per la nota, effervescente attrice Veronica Pivetti, presente in sala, orgogliosa e simpaticamente ironica, a presentare la sua prima fatica da regista. Un'opera che è uscita molto in sordina nelle sale nel novembre 2015 (17 sale, pare, spesso in zone periferiche), senza poter aver avuto la…
Inutile girarci troppo intorno: il debutto alla regia di Veronica Pivetti è un tv movie maggiorato a film per le (poche) sale. Appiattito su stereotipi e modi di fare per un pubblico generalista da piccolo schermo - tanto nel linguaggio, quanto nella strutturazione dei personaggi -, abbozza riflessioni che mantiene sulla superficie piccolo borghese di una prospettiva di lettura che non…
In un weekend con molti nuovi film, la parte del leone la fa la leonessa Katniss - Jennifer Lawrence, protagonista dell'ultimo epsisodio della serie Hunger Games, ora nelle sale con più di 550 schermi. Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Né carne né pesce
commento di Arch_Stanton