Regia di Luca Guadagnino vedi scheda film
Non è più l'era delle rockstar, degli eccessi, del sesso droga & rock'n roll, delle ninfette sexy da togliere il fiato, dei morti affogati in piscina alla Brian Jones.
Impossibile è trattenere il tempo.
Magari illudersi di tornare indietro.
Eppure il mito, la sua aura seducente, il suo inebriante profumo ancora resistono.
Ancora compiono il miracolo di trasfigurare lo squallido, grigio, ordinario presente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
p. s. volevo cancellare questa pagina essendomi resa conto che il sistema la riconosce come 'recensione'. La mia intenzione era quella di sperimentare il commento breve, credendo che questa nuova opzione offerta dal sito potessere essere gestita autonomamente dall'opzione recensione. Invece non è così, per poter postare un breve commento bisogna necessariamente scrivere la recensione, per cui il commento, a mio giudizio, non sarebbe altro che una (ulteriore) sintesi della recensione che si è appena scritta. Non penso abbia molto senso, se si hanno un pò di cose da dire, si scrive la recensione inanellando i vari pensieri, ma spesso capita che riguardo ad un film si enucleino soltanto dei brevi e non per questo insignificanti pensieri. E quindi, da questo punto di vista, il commento breve può essere un altro mezzo d'espressione per noi utenti. Altrimenti lo considero un inutile surplus alla classica opinione, una sorta di ripetizione dei pensieri già espressi.
Non cancellerò la pagina, mi auguro così di richiamare l'attenzione di chi è sicuramente più illuminato di me e possa chiarire le mie perplessità e fornirmi le giuste delucidazioni.
Grazie.
@amandagrissHai perfettamente ragione:l'altro eri volendo fare la correzione di un paio di errori di battitura in rrational man, mi sono ritrovata questa novità di dver mettere lasinrasi sella recensione e le palline ai vari umorismo ,ritmo.Cose che cisono già nlla scheda del film ed essendo una modifica solo dicancellazione di una parola scritta due volte, ho rinunciato alla mogifica. Ora tu mi dici che vogliono questa faccenda sul serio .A me sembra insensato,a meno che non reinstaurino il vecchio schema di come si fa una recensione .ma che siano chiari. Se pensiamo a recensioni che sono in realtà per stile e scelta opinioni di poche righe quelle che sono?Dove lo avevi letto come apertura programmatica' Vorrei chiarezza.Per ora mi associo a questa tua perplessità e dimmitu se vuoiche metta l'utlità o aspetto le prossime mosse.Ciao fammi sapere .razie.
ciao! mi fa piacere che qualcuno mi abbia risposto.
Non capisco il perché dell'entrata in scena del 'breve commento' se questo è legato necessariamente alla recensione. Basta infatti cliccare su 'scrivi la recensione' e nella pagina da riempire vediamo che si è aggiunto un piccolo rettangolo in basso in cui poter scrivere poche righe, postabili però solo se si è scritta la recensione. Ho provato a passare alle 350 battute saltando a piè pari il riquadro dove inserire la recensione e poi ho cliccato per pubblicare, ma mi si dice che è impossibile in quanto la rece non è stata scritta.
Pensavo che accanto alle caselle 'Recensioni' 'Playlist' 'Post' comparisse 'Commenti'. Recentemente avevo letto, non ricordo bene su quale pagina del sito, che inserendo l'opzione 'commenti' quelle recensioni di poche righe sarebbero slittate nelle sede apposita (cioè nei commenti) sfoltendo tra l'altro di molto la timeline quotidiana. Inoltre, ripeto, credevo che sarebbe stato per noi utenti un modo diverso di scrivere sui film che vediamo, ma evidentemente mi sono sbagliata.
Ti ringrazio @bufera per essere intervenuta condividendo le mie perplessità. Non importa se utiliti la pagina, l'importante è che tu l'abbia letta e vi abbia lasciato un tuo commento.
Naturalmente, chi vuole esprimere il proprio parere è libero di farlo.
ho visto anch'io i pallini da riempire. Magari a molti piacerà pure l'idea di riempirli secondo la propria percezione del film, saranno pure indicativi sul film che s'intende vedere, per farsene un'idea ancora più precisa, magari giusto per un consulto al volo, ma scriverci su, anche poche righe, con coscienza e serietà aggiungo, credo sia sempre la scelta migliore da fare.
Commenta