Trama
La favorita di Luigi XV vuole la morte del fascinoso contrabbandiere Mandrin. Il fuorilegge è salvato dall'ardimentosa amante. Discreta ambientazione, regia di mestiere, protagonisti due sex symbol dell'Italia anni Cinquanta.
La favorita di Luigi XV vuole la morte del fascinoso contrabbandiere Mandrin. Il fuorilegge è salvato dall'ardimentosa amante. Discreta ambientazione, regia di mestiere, protagonisti due sex symbol dell'Italia anni Cinquanta.
Nella prima metà degli anni cinquanta Soldati ebbe una parentesi 'cappa e spada', licenziando titoli quali Jolanda, la figlia del Corsaro nero, ll sogno di Zorro e anche questo Le avventure di Mandrin, che ha però origini letterarie certamente care al regista/scrittore: è infatti tratto dall'omonimo romanzo di Giorgio Bassani, che ha anche scritto la sceneggiatura del film… leggi tutto
Il film mi ha piacevolmente sorpreso ma, in particolare ho colto, e spero che altri lo possano verificare, che nella colonna sonora verso la fine, è presente una strofa musicale che è identica alla famosa e cupa musica che accompagna Lord Fener in "Guerre stellari" Per me è plagio, a meno che Mario Nascimbene non abbia collaborato anche in Guerre stellari. leggi tutto
Il film mi ha piacevolmente sorpreso ma, in particolare ho colto, e spero che altri lo possano verificare, che nella colonna sonora verso la fine, è presente una strofa musicale che è identica alla famosa e cupa musica che accompagna Lord Fener in "Guerre stellari" Per me è plagio, a meno che Mario Nascimbene non abbia collaborato anche in Guerre stellari.
leggi tuttoScialba storiellina ambientata ai tempi di Luigi XV° con pochissima carne al fuoco e molto da dimenticare.voto.4.
leggi tuttoSoldati diciamo subito non è mai da condannare e riesce a dare anche nei casi più disperati, evidentemente accettati per ragioni alimentari, ma che anche nei peggiori dei casi riportano a casa il loro risultato. La professionalità di Soldati è sempre evidente, sia in caso di apporto di sceneggiatura, qui addirittura si assicura anche Giorgio Bassani,…
leggi tuttoNella prima metà degli anni cinquanta Soldati ebbe una parentesi 'cappa e spada', licenziando titoli quali Jolanda, la figlia del Corsaro nero, ll sogno di Zorro e anche questo Le avventure di Mandrin, che ha però origini letterarie certamente care al regista/scrittore: è infatti tratto dall'omonimo romanzo di Giorgio Bassani, che ha anche scritto la sceneggiatura del film…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.