Gli Hook sono sette fratelli che vivono con la madre gravemente ammalata in una vecchia casa alla periferia di Londra. Quando la donna muore, i figli, per paura di finire in un orfanotrofio, la seppelliscono in giardino. Un giorno si fa vivo il padre che li aveva abbandonati anni prima e che resta insensibile al racconto dei ragazzi, e soprattutto riesce a creare un'atmosfera sottilmente ambigua.
Note
Lavoro di un buon regista di genere, è un film psicologico familiare che diventa sempre più gotico. Bravissimo Bogarde.
originalissima opera gotica (meno agghiacciante rispetto al precedente Suspense) a forte connotazione realistica.
Bogarde una certezza, e direzione dei bambini ai livelli dei film di Truffaut.
curiosamente è proprio Georges Delerue l'autore della colonna sonora...sarà un caso?
Tutte le sere alle nove, i sette fratellini Hook si riuniscono nel "tabernacolo", per parlare con la madre. Che non c'è più. Buon esempio di gotico grottesco tipicamente britannico. La regia è piuttosto piatta, ma la storia si racconta quasi da sola. Molto bravi i giovanissimi protagonisti (ottimo il piccolo Mark Lester, che diventerà una piccola star). Tra gli… leggi tutto
È la storia di un mondo a parte, in cui l’innocenza si scontra con la perversione e i vivi si confondono con i morti. È l’itinerario di piccoli personaggi capaci soltanto di scivolare lentamente dentro un’esistenza che, forse, non è tanto più amara di quanto lo sarebbe una definitiva condanna. Impressionante la bravura dei giovani protagonisti, con…
Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…
Qualunque sia la vostra opinione, nel bene o nel male, oggi è la giornata del Regno Unito. La scelta di lasciare l'Unione Europea avrà sicuramente ripercussioni economiche e politiche per il nostro…
Tutte le sere alle nove, i sette fratellini Hook si riuniscono nel "tabernacolo", per parlare con la madre. Che non c'è più. Buon esempio di gotico grottesco tipicamente britannico. La regia è piuttosto piatta, ma la storia si racconta quasi da sola. Molto bravi i giovanissimi protagonisti (ottimo il piccolo Mark Lester, che diventerà una piccola star). Tra gli…
altro gioiello sconosciuto ai più, con i piccoli che si riuniscono ogni sera alle nove nel luogo dove hanno sepolto la madre, perchè entrino in contatto con la genitrice che dirà per bocca della figlia maggiore quali punizioni infliggere a chi ha sbagliato.
C'è un terrificante moralismo biblico che pervade tutto il film e che ha segnato le coscienze dei bambini ,dove si inserisce un…
NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9 NUMBER 9…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
originalissima opera gotica (meno agghiacciante rispetto al precedente Suspense) a forte connotazione realistica. Bogarde una certezza, e direzione dei bambini ai livelli dei film di Truffaut. curiosamente è proprio Georges Delerue l'autore della colonna sonora...sarà un caso?
commento di giovenosta