Regia di Alfonso Gomez-Rejon vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una piacevole sorpresa Quel fantastico peggior anno della mia vita - Me and Earl and the Dying Girl cinema pregevole con gustosi riferimenti cinefili.
leggi la recensione completa di claudio1959Non è un cinema, ma una piece teatrale brutta e noiosa. Da evitare. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Herzog, Kinski, Gondry, Truffaut, McLaren, Herrmann, Lynch, Kurosawa, Visconti, Bergman, Coppola, Scorsese, Morricone, Eno, Kubrick, Nilsson, Godard...sono solo alcuni degli artisti citati in questa sorprendente e piacevolissima pellicola. gli si perdona anche un finale forse un po' telefonato e indugiante.
commento di giovenostaprima parte malinconicamente frizzante, finale che, insomma, si poteva fare di piu', un po' sottotono rispetto alle parti piu' leggere del film, e sono queste parti comunque la vera perla, ci si muove agevolmente, tra la tristezza dell'inevitabile e la gioia dei vent'anni. film furbetto che si fa vedere.
leggi la recensione completa di il drugoCavarsela dicendo che è più di una sorpresa è il minimo. In realtà è davvero un piccolo capolavoro che va oltre le aspettative di chi ha letto in precedenza i meritati giudizi positivi. L’unica cosa che si può fare intelligentemente è recuperarlo quanto prima, perché fin quando non lo si fa, si sta solo perdendo tempo.
commento di michemarFilm più che mai opportuno per chiunque ma in particolare per le nuove generazioni troppo spesso carenti di quei valori esistenziali ormai annebbiati da un esasperato consumismo quotidianamente intriso di un pressante bisogno dell'effimero e del superfluo.
commento di pippusUN FILM CONCRETO, SINCERO E LEALE... quanto reale ahimè! Ecco spiegata la mia poca obiettività - dichiarata! Ti attira con ironica, svogliata malizia... ti scalda con affetto... ti tradisce, ti colpisce al mento con disprezzo! Dedicato a chi SA d'Avere o d'Esser...un amico affezionato! Astenersi neofiti privi di coscienza, sensibilità e umanità!
leggi la recensione completa di LoLoriUn bel film che affronta con leggerezza il tema dell'adolescenza e della fine (e della fine dell'adolescenza)
leggi la recensione completa di Springwind