Trama
Red, Chuck e Bomb, sono tre degli uccelli arrabbiati e non volanti che vivono in una paradisiaca isola. La loro routine viene però sconvolta dall'arrivo di un gruppo di maialini verdi dalle intenzioni poco nobili. Toccherà ai tre prodigarsi per salvare la loro specie.
Approfondimento
ANGRY BIRDS: DA UN POPOLARE GIOCO PER CELLULARI
Diretto da Clay Kantis e Fergal Reilly e sceneggiato da Jon Vitti, Angry Birds è una commedia animata in 3D che ha luogo su un'isola popolata (quasi) interamente da uccelli liberi e felici ma non volanti. In tale paradisiaco contesto, vivono Red, un uccello con problemi di temperamento, il veloce Chuck e il volatile Bomb, da sempre considerati degli outsider. Quando l'isola è però visitata da dei misteriosi maialini verdi, è tempo per i tre improbabili emarginati di capire cosa in realtà vogliono.
Era il dicembre 2009 quando la gente di tutto il mondo ha fatto la conoscenza degli angry birds, gli uccelli arrabbiati, scaricando un gioco sui loro telefonini. I maialiani verdi erano i loro nemici, intenti a rubare le uova dai loro nidi. Gli angry birds avevano dunque il compito di proteggere i loro figli dagli invasori con qualsiasi mezzo e da ciò deriva l'aggettivo che li qualifica: arrabbiati. Del resto, chi non si arrabbierebbe di fronte a qualcuno che tenta di rapire il proprio figlio? Da questa premessa, è partita la decisione di adattare le avventure degli angry birds per il grande schermo, cercando di andare alla radice del loro essere arrabbiati e dotando gli uccelli di personalità distinte e poteri unici per riprendersi le loro uova. I tre personaggi principali, con i loro problemi individuali da affrontare, sono infatti tre disadattati chiamati a confrontarsi con un problema più grande di loro e, nonostante le apparenze, salvare la loro specie.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonisti di Angry Birds sono Red, Chuck e Bomb. Red è un angry bird che vive sull'Isola degli Uccelli, un mondo popolato da personaggi ingenuamente allegri. A differenza dei suoi simili, Red non è per nulla spensierato, ha pochi amici e vive da solo ai bordi della società. Caratterizzato da irritabilità, sarcasmo e atteggiamento distaccato, è l'unico che avrà il coraggio di chiedersi quale sia il vero scopo dei maialini verdi arrivati dal nulla. Andando progressivamente incontro a un cambiamento, Red ha i suoi buoni motivi per essere arrabbiato e per mostrarsi come una pecora nera agli occhi di tutti.
Chuck ha fatto della velocità la sua peculiarità. Si muove e parla in maniera veloce e talvolta apre bocca ancora prima di aver pensato, cacciandosi in guai grossi. Dall'indole buona, è intento a farsi degli amici e quando Red ha bisogno di aiuto è tra i primi a offrirsi volontario.
Bob ha un grande cuore. Per la maggior parte del tempo, è amabile e premuroso ma ha un grande problema: soffre di disturbo esplosivo intermittente. Ogni volta che viene sorpreso, ha paura o è arrabbiato, esplode letteralmente. Desidera da sempre imparare a controllarsi ma non riesce a farcela da solo.
Tra i personaggi con cui i tre hanno a che fare vi sono poi Matilda, Leonardo e Mighty Eagle. Un tempo anch'ella uccello arrabbiato, Matilda ha trovato la pace e usa la sua esperienza zen per aiutare gli altri leader a contenere la loro rabbia. Tuttavia, dentro di lei cova ancora sentimenti rabbiosi che potrebbero venire fuori nel momento più inaspettato. Leonardo, invece, è il leader dei maialini verdi: orgoglioso, egocentrico e vanesio, è colui che ha lanciato l'offensiva contro gli uccelli. Mighty Eagle, infine, è una colonna portante dell'Isola degli Uccelli. La sua statua domina ogni cosa ma nessuno lo vede da anni, tanto che più di qualche uccello dubita della sua reale esistenza. Red, Chuck e Bomb, è lui che cercheranno quando non sapranno più che cosa fare.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
SoundTrack Musicale accattivante per un Film d'Animazione assai altalenante.voto.2.
commento di chribio1Make Amerika great again
leggi la recensione completa di kosmiktrigger23Un filmetto, ok, ma meno peggio di quanto credevo.
leggi la recensione completa di tobanisUn cartoon digitale scipito, verboso e frastornante, che diverte i più piccini ma scontenta i loro genitori.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoLa sceneggiatura è tratta da un videogioco, serve sapere altro? Sconsigliato.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloNon guardo i cartoni,ma questi sono simpaticissimi,pazzi,folli,ho 63 anni,ma mi sono piaciuti,sono tornato bambino.
commento di rivier50Fare un vero e proprio film sul famoso videogioco "angry birds" è stata una buona idea,perché quest'ultimo ha riscosso molto successo,però nel film c'erano molti particolari che non mi hanno convinta tra cui la situazione nella quale si trovavano i protagonisti
commento di GiuliaFilmFilmetto leggero appena sufficiente, ma nonostante questo una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un videogioco.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema