Espandi menu
cerca

Trama

La narrazione degli eventi legati alla talidomide, il farmaco prodotto dalla azienda tedesca Grünenthal e venduto negli anni '50 e '60 come sedativo e antiemetico sotto nomi commerciali diversi (tra cui Contergan) e che si rivelò poi responsabile di molte nascite di bambini con gravi alterazioni congenite degli arti.  

Note

Film Tv prodotto in due puntate dal canale televisivo tedesco ARD, e trasmesso il 7 e l'8 novembre 2007, sfidando la Corte di cassazione tedesca che non si era ancora pronunciata sul ricorso presentato dalla Grünenthal contro la diffusione del film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
6 stelle

Il film diretto da Adolf Winkelmann è un coraggioso film di finzione realizzato proprio per mantenere viva la memoria sulla tragedia del Thalidomide e sulle responsabilità (criminali?) di una casa farmaceutica (la Grünenthal, detentrice del marchio). Fu trasmesso per la prima volta diviso in due puntate nel 2007 dal canale televisivo tedesco ARD a suo totale rischio e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

La società farmaceutica Grunenthal aveva prodotto un sonnifero senza controindicazioni, si poteva prendere come un’aspirina perché non aveva effetti collaterali. Ebbe una grande diffusione ma il farmaco aveva effetti teratogeni e fu utilizzato da moltissime donne in gravidanza e nacquero bambini con gravissime malformazioni fisiche. Avvenne non solo in Germania ma in tutta… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Il film diretto da Adolf Winkelmann è un coraggioso film di finzione realizzato proprio per mantenere viva la memoria sulla tragedia del Thalidomide e sulle responsabilità (criminali?) di una casa farmaceutica (la Grünenthal, detentrice del marchio). Fu trasmesso per la prima volta diviso in due puntate nel 2007 dal canale televisivo tedesco ARD a suo totale rischio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

La società farmaceutica Grunenthal aveva prodotto un sonnifero senza controindicazioni, si poteva prendere come un’aspirina perché non aveva effetti collaterali. Ebbe una grande diffusione ma il farmaco aveva effetti teratogeni e fu utilizzato da moltissime donne in gravidanza e nacquero bambini con gravissime malformazioni fisiche. Avvenne non solo in Germania ma in tutta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito