Huckleberry Finn, un ragazzo che vuol realizzare il sogno di un viaggio sul Mississippi, scappa dalla casa della sua tutrice in compagnia di uno schiavo nero, Jim, il quale vuole invece raggiungere l'Illinois, al di là del grande fiume, dove la schiavitù è stata abolita. Dopo molte peripezie in cui vengono coinvolti soprattutto da due lestofanti che incontrano sul loro cammino.
Note
Uno dei più famosi romanzi di Mark Twain viene portato sullo schermo con sostanziale fedeltà. Il film, tra gli ultimi del vecchio Curtiz, si giova anche della partecipazione, in ruoli maginali, di attori "storici" come Andy Devine e Buster Keaton.
Versione pimpante del romanzo di Mark Twain, dal quale sono stati depurati tutti i riferimenti al protagonista di un altro grande romanzo per ragazzi dello scrittore americano, Tom Sawyer. Le avventure picaresche di Huck e del suo amico schiavo di colore Jim lungo il corso del Mississippi scorrono fluide come il grande fiume, anche se qualche parte destinata espressamente agli under 14 denuncia… leggi tutto
1851, Mississipi. Il piccolo Huckleberry Finn vive con la sua tutrice. La madre infatti giace nella tomba, dopo essere morta partorendo; il padre invece giace tra i canneti della palude, perennemente ubriaco. Huck è un ragazzino piuttosto vivace e monello: “mangia come un maialino, marina la scuola, cammina a piedi scalzi”, fuma persino la pipa, del resto “la redenzione non è pane per i… leggi tutto
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Versione pimpante del romanzo di Mark Twain, dal quale sono stati depurati tutti i riferimenti al protagonista di un altro grande romanzo per ragazzi dello scrittore americano, Tom Sawyer. Le avventure picaresche di Huck e del suo amico schiavo di colore Jim lungo il corso del Mississippi scorrono fluide come il grande fiume, anche se qualche parte destinata espressamente agli under 14 denuncia…
1851, Mississipi. Il piccolo Huckleberry Finn vive con la sua tutrice. La madre infatti giace nella tomba, dopo essere morta partorendo; il padre invece giace tra i canneti della palude, perennemente ubriaco. Huck è un ragazzino piuttosto vivace e monello: “mangia come un maialino, marina la scuola, cammina a piedi scalzi”, fuma persino la pipa, del resto “la redenzione non è pane per i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non male, ma ho visto versioni moderne più divertenti e pimpanti di Huck Finn.voto 6.
commento di wang yu