La storia d'amore tra Miriam, una ragazza come tante altre - divisa tra il bisogno di autorealizzazione e quello di piacere agli altri -, e Bo, un artista egoista e vanesio, viene raccontata attraverso i ricordi e le testimonianze di chi conosce la giovane. Le loro voci si intrecciano alla narrazione in prima persona, affidata al video-diario della protagonista, la cui infelice relazione sentimentale diventa un pretesto per un'indagine sull'insoddisfazione che accompagna la condizione femminile nei rapporti d'amore.
Note
Nonostante il budget iper low e le inevitabili ingenuità di un debutto, Miriam dice cose semplici e banali (la fatica dell’amore, la paura di non perdere se stessi lungo la strada) con voce definita e chiara.
Miriam e Giulia, studentesse d’architettura, condividono un appartamento a Milano. Sono molto amiche, nonostante i caratteri opposti: timida, silenziosa e riflessiva la prima, estroversa e volitiva la seconda. Attraversano il territorio elettrizzante e infido che separa la fine dell’università dall’età adulta: una prolungata e ondivaga ricerca di sé che rischia il naufragio a ogni… leggi tutto
Miriam e Giulia, studentesse d’architettura, condividono un appartamento a Milano. Sono molto amiche, nonostante i caratteri opposti: timida, silenziosa e riflessiva la prima, estroversa e volitiva la seconda. Attraversano il territorio elettrizzante e infido che separa la fine dell’università dall’età adulta: una prolungata e ondivaga ricerca di sé che rischia il naufragio a ogni…
Qualcuno l’ha definito un documentario. Altri hanno preferito ascriverlo al genere drammatico. Ma che cos’è in fondo, un diario, se non un documento drammatizzato: una testimonianza personale, che per sua natura, è una storia raccontata e commentata “da dentro”. La macchina da presa è piazzata proprio lì in mezzo, tra Miriam e le persone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.