Espandi menu
cerca

Trama

Sachiko (Miki Sugimoto) è la leader della gang di motocicliste Red Helmet di Shinjuku [un distretto di Tokyo], in trasferta a Kyoto nella speranza di borseggiare i turisti giunti per assistere a un festival. Le motocicliste devono però fare i conti con la gang locale Kyogoku, capeggiata da Rika (Ryôko Ema). Quest'ultima perde una sfida contro Sachiko, ma non ha intenzione di rispettare il codice d'onore che prevede di cedere il comando del territorio. Nami (Reiko Ike), una yakuza solitaria e temuta appena tornata in città, la costringe a rispettare la regola. Tutte le ragazze si organizzano così intorno al nuovo capo, tentando di risolvere un altro problema: la gang Tsutsui, che controlla le bande femminili della città, pretende una tangente su ogni furto. Il mancato pagamento ha come conseguenza di far crescere pericolosamente la tensione fra le due gang.

Note

La pellicola appartiene al Sukeban, un sottogenere della Pinky Violence [violenza tra donne].

Il termine sukeban è una crasi delle parole giapponesi suke (ragazze) e banchô (capo), e indica solamente la ragazza a capo di una gang.

Qui sono presenti due delle più famose attrici del genere, Miki Sugimoto e Reiko Ike.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Terzo capitolo della serie “Girl Boss” (gli altri due sono molto difficili da reperire in occidente), “Sukeban gerira” è forse l’episodio più pacchiano dei metraggi orientali d’exploitation a sfondo rosa. Le turbolente vicissitudini girano attorno all’angelo della strada Sachiko (la sensuale Miki Sugimoto): scorrazzando sulle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Terzo capitolo della serie “Girl Boss” (gli altri due sono molto difficili da reperire in occidente), “Sukeban gerira” è forse l’episodio più pacchiano dei metraggi orientali d’exploitation a sfondo rosa. Le turbolente vicissitudini girano attorno all’angelo della strada Sachiko (la sensuale Miki Sugimoto): scorrazzando sulle…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito