Espandi menu
cerca

Trama

Una giornata a bordo dei pescherecci che solcano il mare al largo delle coste siciliane.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario nel quale c'e' scritto gia' tutto da Filmtv e non c'e' altro d'aggiungere,tranne la noia continua in visione… ! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Nel tratto di mare pescoso e gratificante che separa le coste siciliane dall'isola di Lampedusa, nei pescherecci la manovalanza vive il noto rituale della pesca, della sistemazione del pescato, e della gestione degli scarti ai famelici gabbiani che sorvolano interessati l'imbarcazione. In sottofondo il rumore monotòno dei motori… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Una giornata a bordo dei pescherecci che solcano il mare al largo delle coste siciliane.   Vittorio De Seta, siciliano, nella prima fase della sua carriera registica indagò a lungo usi e costumi popolari della sua terra; in particolare si soffermò sulla pesca, lavoro duro e pericoloso al quale dedicò sia il suo cortometraggio d'esordio (Lu tempu de li pisci spata) che i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Nel tratto di mare pescoso e gratificante che separa le coste siciliane dall'isola di Lampedusa, nei pescherecci la manovalanza vive il noto rituale della pesca, della sistemazione del pescato, e della gestione degli scarti ai famelici gabbiani che sorvolano interessati l'imbarcazione. In sottofondo il rumore monotòno dei motori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una giornata a bordo dei pescherecci che solcano il mare al largo delle coste siciliane.   Vittorio De Seta, siciliano, nella prima fase della sua carriera registica indagò a lungo usi e costumi popolari della sua terra; in particolare si soffermò sulla pesca, lavoro duro e pericoloso al quale dedicò sia il suo cortometraggio d'esordio (Lu tempu de li pisci spata) che i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito