Trama
Francesco, dopo aver provato in gioventù la strada della guerra e dell’avventura, viene chiamato da Dio ad assolvere un incarico inaspettato ma esaltante, fatto di prove difficili ma di una straordinaria bellezza umana. Le sue scelte iniziali spesso contraddittorie e confuse, lo mettono fin da subito in rotta di collisione con il padre, un ricco commerciante di stoffe e un “prestasoldi” che ha nei confronti del figlio progetti grandiosi che restano delusi. Francesco desidera un altro padre, quello di tutte le creature.
Note
La figura di San Francesco d'Assisi viene ripercorsa attraverso i tre periodi fondamentali della sua vicenda umana e l’esperienza dei suoi due amici fraterni: Chiara ed Elia. La forza e la modernità di Chiara sono unanimemente riconosciute, mentre Elia, una delle figure chiave per la storia del movimento francescano, è tutta da scoprire e si presenta ricca di sfumature e con un percorso umano tortuoso e tormentato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Terzo film su S.Francesco della Cavani, forse ne farà un quarto...
commento di ssiboniOvviamente non si discosta molto come Produzione da altri a tema "Religioso","Santi" e simili : diciamo che non aggiunge nulla di nuovo.voto.5.
commento di chribio1