Espandi menu
cerca

Trama

De Seta scende nelle miniere di zolfo situate nell'entroterra siciliano e racconta, con il solo uso delle immagini, la vita degli operai che là sotto si trovano a lavorare.

Commenti (2) vedi tutti

  • De Seta è un bravo regista che conoscè a fondo il mestiere. Le sue immagini silenziose colpiscono e fanno riflettere.Il nostro passato è prezioso e ricordarlo fa bene al presente!

    commento di marco bi
  • 10' di Documentario sulla vita di questi Operai nelle miniere di zolfo in Sicilia in posti angusti e dalla respirazione ardua e dalle grotte inospitali.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA In Surfarara Vittorio De Seta torna a raccontarci della propria regione madre, ovvero la Sicilia, concentrandosi su un lavoro tra i più pesanti, rischiosi e tra i meno noti nell'ambito delle fatiche appannaggio del popolo: il mondo dei minatori. Nel cuore della Sicilia, sino a tutti gli anni '60, l'alternativa al divenire… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

De Seta scende nelle miniere di zolfo situate nell'entroterra siciliano e racconta, con il solo uso delle immagini, la vita degli operai che là sotto si trovano a lavorare.   Surfarara è la solfatara, la miniera di zolfo in dialetto siciliano. Ancora una volta De Seta - la terza su tre cortometraggi girati sino a quel punto della sua carriera - indaga silenziosamente intorno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA In Surfarara Vittorio De Seta torna a raccontarci della propria regione madre, ovvero la Sicilia, concentrandosi su un lavoro tra i più pesanti, rischiosi e tra i meno noti nell'ambito delle fatiche appannaggio del popolo: il mondo dei minatori. Nel cuore della Sicilia, sino a tutti gli anni '60, l'alternativa al divenire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

De Seta scende nelle miniere di zolfo situate nell'entroterra siciliano e racconta, con il solo uso delle immagini, la vita degli operai che là sotto si trovano a lavorare.   Surfarara è la solfatara, la miniera di zolfo in dialetto siciliano. Ancora una volta De Seta - la terza su tre cortometraggi girati sino a quel punto della sua carriera - indaga silenziosamente intorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito