In un futuro indefinito battezzato "Domani", l’ordine mondiale è cambiato. Con i suoi dieci milioni di disoccupati, la Francia fa ora parte dei paesi poveri. La sua popolazione oscilla tra rivolta e rassegnazione e trova sfogo in battaglie televisive ultra violente in cui i lottatori sono dopati in tutta legalità. I gruppi farmaceutici hanno scuderie di campioni che approfittano degli ultimi ritrovati in materia. Arès, invece, non è un campione: è semmai un combattente a fine corsa che ha bisogno di denaro per far uscire di prigione sua sorella. Il suo coach gli propone allora una droga sperimentale destinata a fargli vincere tutti i suoi prossimi match, se sopravvive alle iniezioni. Arès accetta di fare da cavia ma è solo l’inizio della manipolazione.
Il film in sè è ben fatto. Non è originale visti i numerosi precedenti di lottatori che agiscono per salvarsi o in vista di una rivoluzione contro i sistemi dittatoriali che controllano i media e l'economia. 6,5.
Nonostante un certo parallellismo con problematiche di Vita attuali,questa "FantaScienza" tutta muscoli ha molto del sonnolento e non m'interessa per niente.voto.1.
2035: gli stati sono falliti e le case farmaceutiche si sono impadronite del mondo. Per loro voi siete solo cavie.
Questo è quello che ci aspetta.
Nessuna correlazione.
Arès, un campione di lotta che ha appeso i guanti al chiodo in seguito ad un ictus, ritorna sul ring per guadagnare soldi per salvare sua sorella dalla prigionia e milioni di persone usate per sperimentare nuove droghe e metterle sul mercato, combattendo contro il sistema che li governa, alla ricerca della libertà dell'essere umano.
Un campione di lotta, caduto in disgrazia dopo un ictus, scopre di essere l'unica persona immune a una nuova droga in grado di fargli vincere un importante - e danaroso - torneo di combattimenti organizzato dalle case farmaceutiche per testare le loro droghe. Buona pellicola dal ritmo sostenuto e ben strutturata.
Il cinema europeo di genere sta salendo di livello soprattutto per quanto riguarda il genere sci-fi dispotico, dopo il notevole Automata dello spagnolo Gabe Ibáñez troviamo questa produzione francese altrettanto pregevole con scenari cupi meravigliosi e soprattutto tematiche per nulla banali, un gran bel tech-noir (consigliassimo)
Veramente un bel film made in Francia, che si snoda tra il genere Fantascientifico e l'azione, unito ad un futuro che non si discosta tanto dalla realtà.
Nel 2035 la Francia è divenuta una nazione tra le più precarie d’Europa, forte di una disoccupazione dilagante che coinvolge oltre 10 milioni di persone. I senza tetto pullulano tra le strade di Parigi infestate di tende e baracche come in una favelas. Di contro in lontananza si stagliano i grattacieli che racchiudono i centri di potere ove vivono i pochi privilegiati che… leggi tutto
Fantascienza francese, quindi: protagonista maschile "sporco", scene di lotta e protesta civile. La storia è interessante e gli sviluppi, seppur abbastanza prevedibili, tengono alta la tensione. Certo, ci sono dei cali di sceneggiatura che rendono sterotipati alcune personaggi, però le ambientazioni, seppur realizzate in economia, rendono bene l'idea e l'atmosfera. Prodotto… leggi tutto
Quì non c'è Blade Runner: siamo noi geneticamente modificati. I dopati, i vaccinati, i siringati, i contaminati, i lobotomizzati, gli sperimentati. Noi le cavie di una grande coalizione farmaceutica, che estorce il nostro consenso. Guai a chi gli si mette contro.
No Vax. No Vax. No Vax. Siamo cavie. Film profetico. 30000 morti. Da…
In un futuro distopico,in una Francia distopica per l'esatezza,siamo nell'anno 2035 a Parigi la popolazione è in rivolta tra disoccupazione alle stelle e rassegnazione,l'unico viatico che cerca di distogliere dalla mente i problemi sarebbero delle battaglie tramesse attraverso i grandi schermi tra lottatori dopati legalmente dal governo, in particolar modo dalla società che…
In un futuro distopico e dispotico, la società è dominata dalle aziende farmaceutiche che vendono prodotti in grado di fare praticamente tutto e tentano di distrarre la popolazione frustrata e ribelle, con un'arena in cui i campioni - rigorosamente dopati - delle varie case farmaceutiche, si affrontano in un torneo senza esclusione di colpi. Ogni campione serve a promuovere i…
Il regista immagina la Francia del futuro come una nazione in decadenza. Nonostante gli aiuti economici ricevuti dalla Cina, il popolo vive in povertà e senza prospettive; tra gli espedienti per la sopravvivenza spiccano la pratica di "vendere" il proprio corpo alle ricche e spietate multinazionali del farmaco, per sperimentazioni spesso letali e le scommesse su lottatori, che ingaggiano…
Lista dei film 2016 che più mi sono piaciuti, con eventuali aggiornamenti.
Commenti, segnalazioni e scambi d'opinioni sono sempre molto graditi.
Buona visione a tutti :-)
Lungometraggio fantascientifico Francese, che a dir la verità non si discosta tanto da un futuro quanto mai buio per alcune nazioni Europee Italia compresa.
Anche se molto fantasioso nel suo svolgimento che non nella sua attualità, Ares ci pone in un futuro sull'orlo del baratro dopo disoccupazione e povertà sono a liveli nefasti per la società…
Fantascienza francese, quindi: protagonista maschile "sporco", scene di lotta e protesta civile. La storia è interessante e gli sviluppi, seppur abbastanza prevedibili, tengono alta la tensione. Certo, ci sono dei cali di sceneggiatura che rendono sterotipati alcune personaggi, però le ambientazioni, seppur realizzate in economia, rendono bene l'idea e l'atmosfera. Prodotto…
Nel 2035 la Francia è divenuta una nazione tra le più precarie d’Europa, forte di una disoccupazione dilagante che coinvolge oltre 10 milioni di persone. I senza tetto pullulano tra le strade di Parigi infestate di tende e baracche come in una favelas. Di contro in lontananza si stagliano i grattacieli che racchiudono i centri di potere ove vivono i pochi privilegiati che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Il film in sè è ben fatto. Non è originale visti i numerosi precedenti di lottatori che agiscono per salvarsi o in vista di una rivoluzione contro i sistemi dittatoriali che controllano i media e l'economia. 6,5.
commento di BradyBrutto, l'unica cosa positiva è che dura poco, circa un'ora e venti minuti. Per amanti dell'omeopatia
commento di green70Nonostante un certo parallellismo con problematiche di Vita attuali,questa "FantaScienza" tutta muscoli ha molto del sonnolento e non m'interessa per niente.voto.1.
commento di chribio1No Vax. No Vax. No Vax. Siamo cavie. Film profetico. 30000 morti. Da proibire.
leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli2035: gli stati sono falliti e le case farmaceutiche si sono impadronite del mondo. Per loro voi siete solo cavie. Questo è quello che ci aspetta. Nessuna correlazione.
commento di gruvierazCredevo fosse il solito film picchia duro, e invece è un bel film d'azione con tanto di morale e monito per il futuro.
commento di Aiace68Arès, un campione di lotta che ha appeso i guanti al chiodo in seguito ad un ictus, ritorna sul ring per guadagnare soldi per salvare sua sorella dalla prigionia e milioni di persone usate per sperimentare nuove droghe e metterle sul mercato, combattendo contro il sistema che li governa, alla ricerca della libertà dell'essere umano.
leggi la recensione completa di Infinity94Un campione di lotta, caduto in disgrazia dopo un ictus, scopre di essere l'unica persona immune a una nuova droga in grado di fargli vincere un importante - e danaroso - torneo di combattimenti organizzato dalle case farmaceutiche per testare le loro droghe. Buona pellicola dal ritmo sostenuto e ben strutturata.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloIl cinema europeo di genere sta salendo di livello soprattutto per quanto riguarda il genere sci-fi dispotico, dopo il notevole Automata dello spagnolo Gabe Ibáñez troviamo questa produzione francese altrettanto pregevole con scenari cupi meravigliosi e soprattutto tematiche per nulla banali, un gran bel tech-noir (consigliassimo)
commento di AndreaVenutiVeramente un bel film made in Francia, che si snoda tra il genere Fantascientifico e l'azione, unito ad un futuro che non si discosta tanto dalla realtà.
leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano