La giovane vedova Cinthya Ennis (Leigh) fa un lavoro un po' speciale: compera oggetti che sottopone ai tecnici della sua ditta, a scopo di raffronto, poi li restituisce il giorno dopo. Un commesso, Steve Mason (Robert Mitchum) viene licenziato per averle venduto un trenino elettrico pur avendo capito che si trattava di un'acquirente "sui generis". I due fanno amicizia ed è la prima tappa verso il matrimonio. Vicenduola abbastanza gradevole, ma con interpreti che fanno del loro meglio.
Tu partirai con me Stati Uniti 1949 la trama: E’ il 23 dicembre antivigilia di Natale a New York Connie Ennis una vedova di guerra con un bambino di sei anni da tirare su Timmy acquista un lussuoso trenino ai Grandi Magazzini Crowley, lavora per una rivista a tutela dei consumatori che controlla i prezzi. Il giorno dopo la donna torna al negozio per restituire il pezzo acquistato,… leggi tutto
E' una gradevole commedia, con molte situazioni spassose. Non ci sono risate grasse, ma diverse risatine, molto divertimento, e un paio di volte gli occhi lucidi. Al centro vi è la bella e giovane vedova Janet Leigh, contesa tra due pretendenti. Entrambi sono brave persone (anche se forse uno è un tantino noioso...), e il dilemma per lei non consiste quindi nel fatto che uno… leggi tutto
Tu partirai con me Stati Uniti 1949 la trama: E’ il 23 dicembre antivigilia di Natale a New York Connie Ennis una vedova di guerra con un bambino di sei anni da tirare su Timmy acquista un lussuoso trenino ai Grandi Magazzini Crowley, lavora per una rivista a tutela dei consumatori che controlla i prezzi. Il giorno dopo la donna torna al negozio per restituire il pezzo acquistato,…
Delizioso. Una bella sorpresa, tanto per cambiare su Retecapri benemerita. Dialoghi brillanti, situazioni ben raccontate, tutti bravi. Pieno di sentimento, ma senza debordare troppo. Da non perdere per chi ama la commedia ben fatta. Unico appunto, il doppiaggio rifatto con le voci dei telefilm, francamente ostico da abituarcisi. Ormai la voce di Mitchum e della Leigh (bravissima) sono, nel…
Una giovane vedova di guerra è divisa fra un brillante avvocato e un ex commesso squattrinato: se anche lo spettatore avesse qualche dubbio su come andrà a finire il tira e molla (e non può averne, dato che il secondo è Mitchum), basterebbe osservare dove pendono le simpatie del figlioletto; però anche lo sconfitto lascia il campo con l’onore delle armi.…
VOTO 6+ INNOCUO (Tv Febbraio 2013) Innocuo filmetto natalizio stereotipato e pronto a concludersi nel più telefonato dei finali (ma in questo caso almeno ben girato). Ma se volete dargli uno sguardo per passare un'oretta leggera leggera e divertirvi con un Mitchum brillante e affascinante si può fare, magari intercettando anche le problematiche di una società appena uscita dalla guerra (forte…
E' una gradevole commedia, con molte situazioni spassose. Non ci sono risate grasse, ma diverse risatine, molto divertimento, e un paio di volte gli occhi lucidi. Al centro vi è la bella e giovane vedova Janet Leigh, contesa tra due pretendenti. Entrambi sono brave persone (anche se forse uno è un tantino noioso...), e il dilemma per lei non consiste quindi nel fatto che uno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Filmetto per famiglie .. Con finale scontato e già scritto...
commento di ezioFilm natalizio esaltazione dei buoni sentimenti, con Robert Mitchum e Janet Leigh deliziosi, molto bravo anche Wendell Corey qui in un ruolo positivo.
leggi la recensione completa di claudio1959Una storia gradevole dove tutti i personaggi anche se diversi di carattere, hanno dei principi onesti e sani.voto 6,5
commento di wang yu