Due amici si mettono in viaggio dal loro villaggio lituano verso la città di Kaliningrad, ex Koenigsberg. Lungo la strada hanno l'avventura di incontrare due ragazze russe, con cui proseguono il viaggio. Insieme cercano rifugio in un albergo della stazione, in una casa parzialmente distrutta; dormono per cantine e in strani appartamenti. Ben presto i rapporti tra i quattro, che all'inizio filavano d'amore e d'accordo, finiscono per degenerare. Film "di confine", che ci mette in viaggio attraverso una realtà geografica, sociale e storica fatta di solitudine e insoddisfazioni represse. Interessante testimonianza da una giovane cinematografia.
La fuga di due ragazzi lituani dall'avvilente desolazione della casa paterna li fa approdare a Kaliningrad; ma la città portuale russa, che per loro rappresentava un miraggio di riscatto, si rivela, in realtà, ben avara di prospettive. Il lungomare è una riva squallida e deserta, da cui lo sguardo sembra perdersi nel vuoto, verso un orizzonte grigio e lontano.… leggi tutto
La fuga di due ragazzi lituani dall'avvilente desolazione della casa paterna li fa approdare a Kaliningrad; ma la città portuale russa, che per loro rappresentava un miraggio di riscatto, si rivela, in realtà, ben avara di prospettive. Il lungomare è una riva squallida e deserta, da cui lo sguardo sembra perdersi nel vuoto, verso un orizzonte grigio e lontano.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.