Regia di Thomas Vinterberg vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
I ricordi del regista nella Danimarca degli anni ’70, quando, da piccolo, aveva abitato con i genitori all’interno di una Comune, esperienza al tempo ancora diffusa.
leggi la recensione completa di laulillaDi per sé mi sembra un buon film, soprattutto per il contrasto tra libertà e fedeltà, tra privato e collettivo in un rapporto familiare; ma assolutamente decontestualizzato rispetto a quegli anni, tutt'al più si assiste a una familizzazione della comune. 6,5
commento di logosmi ha fatto provare emozioni...Intenso ma equilibrato...
commento di Manfredi68Vintenberg costruisce una storia di tradimento che arriva al cuore dello spettatore.Da vedere ??...certo che e' da vedere,con i premi meritati ottenuti a Berlino.Per me 3 stelle e mezza.
commento di ezioOmaggio alle comuni e agli ideali d'epoca? Boh, a me sembra tutt'altra cosa, una specie di seguito si "Il sospetto", un altro film ferocissimo sulla società perfetta e ideale. Mi sembra assurdo vederlo come un film di nostalgiche rievocazioni, è un film di una ferocia sarcastica...
commento di brian77Non è mai esistito "un tempo dell'amore" (condiviso), è solo un'illusione hippy. Chi dice 'ti amo' fa un passo in avanti e si candida a morire. Soffre. Si consuma. Soccombe. Sempre.
commento di amandagriss