Rudy Patti è un campione di Formula Uno di origine argentina. Viene arrestato da Scotland Yard per l'assassinio della sua amante Nina. Per la sera dell'omicidio Rudy non può fornire un alibi e viene quindi incarcerato. Rudy non sa che Nina era coinvolta in un grosso traffico di stupefacenti e che per questo il suo complice Browner l'ha uccisa. Fuggito di prigione con l'aiuto di Pietro, il suo meccanico, tenta di dimostrare la propria innocenza.
Note
È un giallo che passa con disinvoltura in rassegna tutti i luoghi comuni di questo genere, senza però coinvolgere più di tanto.
Un pò grezzino nella regia, sopratutto nelle scazzottate, ma Gemma è sempre simpatico e divertente da guardare. Un discreto giallo-commedia all'italiana anni '70.
Scritto da Ernesto Gastaldi e diretto dall'ex produttore Luciano Ercoli, passato dietro la macchina da presa nel corso dei Settanta per una manciata di titoli di 'genere', Troppo rischio per un uomo solo è un lavoro in cui ritmo e azione sono tutto, tanto è vero che nel finale compare una sequenza di inseguimento d'auto della durata di circa dieci minuti (!). Incomincia come un film sulle… leggi tutto
Scritto da Ernesto Gastaldi e diretto dall'ex produttore Luciano Ercoli, passato dietro la macchina da presa nel corso dei Settanta per una manciata di titoli di 'genere', Troppo rischio per un uomo solo è un lavoro in cui ritmo e azione sono tutto, tanto è vero che nel finale compare una sequenza di inseguimento d'auto della durata di circa dieci minuti (!). Incomincia come un film sulle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un pò grezzino nella regia, sopratutto nelle scazzottate, ma Gemma è sempre simpatico e divertente da guardare. Un discreto giallo-commedia all'italiana anni '70.
commento di CriticatruttoPiatto film italiano tra giallo e sportivo. Le idee originali sono molto poche…
commento di DisasterManMix tra giallo e comico. Bello e divertente.
commento di lonestarTra eurogiallo e poliziottesco con una spruzzata di commedia. Passabile.
commento di movieman