Per ingannare i nemici, Napoleone cerca di far cadere nelle loro mani un suo falso messaggio. Per far questo ha bisogno di un messaggero totalmente tonto: il colonnello Étienne Gérard...
Note
Divertissement in costume per Skolimowski (che, insieme a H.A.L. Craig e Gene Gutowski, firma anche la sceneggiatura traendola dal romanzo umoristico _The Exploits of Brigadier Gérard_, scritto nel 1896 da sir Arthur Conan Doyle). Non certo fra le prove migliori del grande autore polacco - che fra gli anni '70 e '80 realizzerà, sempre in Gran Bretagna, pellicole straordinarie come _La ragazza del bagno pubblico_, _L'australiano_ e _Moonlighting_ -, ma tutto sommato vale la visione.
Gesù disse che nessuno è profeta in patria e se l'ha detto Lui non ci deve piovere. Però non è che il polacco Skolimowski, dopo il bellissimo "La ragazza del bagno pubblico" abbia fatto sfracelli in Inghilterra…
Curiosa e bislacca incursione nel colossal storico da parte del celeberrimo regista polacco Jerzy Skolimowski, che, utilizzando i racconti di Artur Conan Doyle of a brigadier”, dà vita ad una rutilante avventura comico-farsesca che si pregia di ottime locations e una accurata cornice di sottofondo, per una storiella a tratti divertente, ma effettivamente un po' inutile e… leggi tutto
Curiosa e bislacca incursione nel colossal storico da parte del celeberrimo regista polacco Jerzy Skolimowski, che, utilizzando i racconti di Artur Conan Doyle of a brigadier”, dà vita ad una rutilante avventura comico-farsesca che si pregia di ottime locations e una accurata cornice di sottofondo, per una storiella a tratti divertente, ma effettivamente un po' inutile e…
Jerzy Skolimowski è un grande regista polacco, spesso dimenticato. Ha sceneggiato il primo film di Polanski e ha girato tra gli altri Rysopis, Rece Do Gory, Deep End, L'Australiano e La Nave Faro, che non sono nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gesù disse che nessuno è profeta in patria e se l'ha detto Lui non ci deve piovere. Però non è che il polacco Skolimowski, dopo il bellissimo "La ragazza del bagno pubblico" abbia fatto sfracelli in Inghilterra…
commento di sasso67