Ann Burden, una ragazza di provincia, vive da sola in una fattoria nell'unica valle con l'aria ancora respirabile in seguito a una guerra nucleare. Il suo mondo è sconvolto dall'incontro con due sconosciuti che vagano nella foresta.
Il disastro nucleare non è il fulcro della storia che è pò fiacca e lenta... non è proprio sto gran chè. Peccato, però... l'idea era anche buona, ma lo svolgimento lascia un pò a desiderare.
Z for Zachariah
Anzitutto, un avvertimento: come spesso avviene nelle mie recensioni, di seguito si analizza ed interpreta la trama fin nei dettagli. Chi non avesse visto il film e intenda farlo è caldamente invitato a tornare qui dopo la visione, se non vuole rovinarsi il piacere di affrontare il film "da solo".
Sei l'unico maschio sopravvissuto e trovi Margot Robbie che non vede l'ora di fare l'amore...e gli dici no perché "non vorrei rovinare il nostro rapporto": vera fantascienza!!!!
FantaScienza (lenta e monotona e non esiste ...),Drammatico (forse ma si ronfa assai ...),Sentimentale (bacetti e via ...) insomma,una lagna da dimenticare in fretta ! voto.0.
Il genere "sopravvissuti" è tra i miei preferiti, ma questo ne è un esempio sbiadito. La storia poteva essere ambientata benissimo anche in una qualunque località isolata (ed in effetti ce ne sono vari esempi). Solo io ho creduto di vedere una citazione dello 'Stalker' di Tarkovskji ? Cmq avrei preferito un finale alla 'Danika'. Voto 5.
Il messaggio è chiaro: Lui, lei e... l'altro.
Soprattutto se al mondo sono rimasti in tre. A mio parere troppo lento per raccontare gli eventi, e non viene spiegato ne' il prima ne' il dopo (e neanche tanto bene il 'durante').
Di film simili ne sono stati fatti molti,isola contaminata,maschio-femmina e terzo incomodo che rovina tutto (e se la scopa pure)...in epoca di Mee- Too bisogna sorbirci anche questi filmini semi-avventurosi ed edulcorati come un qualsiasi prodottino da prima serata televisiva in canali in chiaro.Bocciato.
Biblicamente, facciamo un po' di nomi...
Craig Zobel (1975), regista di “Surfacing, aka: a Letter from My Father”, “Great World of Sound”, “Compliance” - questi ultimi due da lui anche sceneggiati -, alcuni episodi di serie tv (“the Leftovers”, “American Gods”, “Outcast”,… leggi tutto
Non è la solita "Americanata-Hollywoodiana", non ci sono sparatorie, inseguimenti, esplosioni e quant'altro... e il disastro nucleare non è nemmeno il fulcro della storia (ed è sviluppato anche male... io, in una situazione del genere, andrei mooolto più con i piedi di piombo... Se già in questa società, cosiddetta "civile" con le istituzioni che… leggi tutto
La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo, scritto nel 1974 da Robert C. O'Brien e pur essendo stato classificato come film di fantascienza, è in sostanza un racconto sentimentale, imperniato su un torbido e coatto "Ménage à trois".Dopo un'apocalisse nucleare di cui si sa ben poco, sono sopravvissute soltanto… leggi tutto
Non è la solita "Americanata-Hollywoodiana", non ci sono sparatorie, inseguimenti, esplosioni e quant'altro... e il disastro nucleare non è nemmeno il fulcro della storia (ed è sviluppato anche male... io, in una situazione del genere, andrei mooolto più con i piedi di piombo... Se già in questa società, cosiddetta "civile" con le istituzioni che…
Low budget che ha dalla sua un buon, seppure limitatissimo, cast artistico. Brillano Margot Robbie, la cui carriera esploderà nel giro di qualche anno, e Chiwetel Ejiofor. Per il resto c'è poco da segnalare, se non un buon inizio che promette un decollo che non avverrà mai. Craig Zobel orienta verso il sentimentalismo quello che potrebbe sembrare un post-atomico,…
La fine del mondo. Senza le parti noiose.
Parte lenta, ha un momento di stanca effettuando il giro di boa giunt'all'incirca a metà e si spegne un po’ verso la fine (ma ha pure dei…
Attenzione di fantascientifico in questo film non c'è praticamente nulla, se si esclude il presupposto del "disastro atomico" iniziale (non meglio indagato), in realtà siamo di fronte al classico dramma sentimentale con altrettanto classico triangolo amoroso...al centro ovviamente c'è lei, Margot Robbie, bell'oggetto del desiderio dei due contendenti (e inaspettatamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Il disastro nucleare non è il fulcro della storia che è pò fiacca e lenta... non è proprio sto gran chè. Peccato, però... l'idea era anche buona, ma lo svolgimento lascia un pò a desiderare.
leggi la recensione completa di CriticatruttoI sopravvissuti sono gli spettatori che arrivano incolumi alla fine di questa cagata collassata concentrata.
commento di Arch_StantonVagamente interessante. Voto 4,5 meno meno meno
commento di BradyFilm straordinario,arrembante ti tiene incollato al video... Vabbè,io ho cambiato canale dopo 20/30 minuti per la noia,ma forse si farà... Voto 0
commento di ScemaranZ for Zachariah Anzitutto, un avvertimento: come spesso avviene nelle mie recensioni, di seguito si analizza ed interpreta la trama fin nei dettagli. Chi non avesse visto il film e intenda farlo è caldamente invitato a tornare qui dopo la visione, se non vuole rovinarsi il piacere di affrontare il film "da solo".
commento di 5gennaio97Sei l'unico maschio sopravvissuto e trovi Margot Robbie che non vede l'ora di fare l'amore...e gli dici no perché "non vorrei rovinare il nostro rapporto": vera fantascienza!!!!
commento di Travis21FantaScienza (lenta e monotona e non esiste ...),Drammatico (forse ma si ronfa assai ...),Sentimentale (bacetti e via ...) insomma,una lagna da dimenticare in fretta ! voto.0.
commento di chribio1Il genere "sopravvissuti" è tra i miei preferiti, ma questo ne è un esempio sbiadito. La storia poteva essere ambientata benissimo anche in una qualunque località isolata (ed in effetti ce ne sono vari esempi). Solo io ho creduto di vedere una citazione dello 'Stalker' di Tarkovskji ? Cmq avrei preferito un finale alla 'Danika'. Voto 5.
commento di ezzo24Il messaggio è chiaro: Lui, lei e... l'altro. Soprattutto se al mondo sono rimasti in tre. A mio parere troppo lento per raccontare gli eventi, e non viene spiegato ne' il prima ne' il dopo (e neanche tanto bene il 'durante').
commento di Aiace68...è una ruota che gira...
leggi la recensione completa di mckDi film simili ne sono stati fatti molti,isola contaminata,maschio-femmina e terzo incomodo che rovina tutto (e se la scopa pure)...in epoca di Mee- Too bisogna sorbirci anche questi filmini semi-avventurosi ed edulcorati come un qualsiasi prodottino da prima serata televisiva in canali in chiaro.Bocciato.
commento di ezioForse – e sottolineo forse - il tema trattato è la solitudine, sia pure in un contesto particolare, che induce a considerazioni di carattere generale.
leggi la recensione completa di garmaniForse – e sottolineo forse - il tema trattato è la solitudine, sia pure in un contesto particolare, che induce a considerazioni di carattere generale.
leggi la recensione completa di garmaniFilm tra fantascienza e sentimento.Non memorabile.
leggi la recensione completa di Furetto60