Trama
Julian Michaels ha progettato il resort dei resort: Vice, un luogo dove tutto è permesso e i clienti possono dare sfogo alle fantasie più selvagge con gli abitanti artificiali del posto, simili agli esseri umani. Quando prende consapevolezza di sé e fugge da Vice, una androide si ritroverà al centro dell'attenzione dei mercenari assoldati da Julian per ritrovarla e di un poliziotto, intenzionato a fermare per sempre la violenza del resort.
Approfondimento
VICE: LA VENDETTA DI UNA SEXBOT
Diretto da Brian A Miller e scritto da Andre Fabrizio e Jeremy Passmore, Vice è un thriller fantascientifico in cui una donna artificialmente costruita sfugge da un resort edonistico e cerca vendetta su coloro che l'hanno imprigionata. In un futuro distopico, Julian Michaels è a capo del Vice, un resort che offre ai suoi facoltosi clienti la possibilità di vivere le fantasie più sfrenate e violente. Tra le ragazze artificiali che accontentano i desideri proibiti degli uomini vi è anche Kelly, una "residente" a cui sta per essere reinstallata la memoria dopo una notte di eccessi. A causa di un problema tecnico, l'operazione non va a buon fine e Kelly riesce a scappare dalla struttura con una rocambolesca fuga. Quando viene informato dell'evasione, il burbero detective Roy Tedeschi dà vita a una corsa contro il tempo per rintracciarla e per fermare le aberranti situazioni che hanno luogo a Vice.
Con la direzione della fotografia di Yaron Levy, le scenografie di Nate Jones, i costumi di Bonnie Stauch e le musiche degli Hybrid, Vice parte da un presupposto basilare: in un mondo in cui si creano robot, l'uomo darebbe sicuramente vita a dei sexbots, ovvero a delle creature artificiali destinate a scopi sessuali. In Vice, una schiava del sesso artificiale prende per la prima volta consapevolezza dello scopo per cui è stata creata e da ciò scaturisce il suo desiderio di vendetta verso quegli uomini che le hanno negato diritti e dignità. Nel prestigioso resort di Vice i ricchi possono concedersi ogni nefandezza: dall'omicidio allo stupro tutto è concesso e, memore di ciò che ha vissuto, la residente Kelly è determinata a porre fine a tale scempio, su cui le autorità hanno sempre chiuso un occhio per via delle entrate fiscali che genera. L'unico a desiderarne la chiusura è il detective Roy Tedeschi, che intravede nel ritrovamento di Kelly la sola possibilità per riuscirvi.
Protagonista principale di Vice è l'attrice Ambyr Childers, interprete del personaggio di Kelly. Julian Michaels ha invece il volto di Bruce Willis mentre il detective Roy è impersonato da Thomas Jane. Fondamentale è poi il rapporto che Kelly ha con il dottor Evan, l'ingegnere biomeccanico portato in scena da Bryan Greenberg, che ha contribuito a darle vita realizzandola a immagine e somiglianza della moglie morente. Evan ha aiutato Julian nella creazione delle ragazze artificiali ignorando l'uso che questi ne avrebbe fatto dopo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Delle idee buone ci starebbero, anche se rubacchiate qua e là da altri films, ma non sono ben sfruttate. Carenze in regia, sceneggiatura, musica, scenografia, effetti speciali, fotografia inficiano il risultato.. Lei è carina, ma in questo contesto non seduce un granché. Voto: 4
commento di giancaudioQuasi-remake del cult "Il mondo dei robot", ne è soltanto un pallido clone. Noiosissimo, ingenuo e dimenticabile. Pessimo Bruce Willis. Sparatorie assolutamente risibili. Voto 4.
commento di ezzo24A me e piaciuto voto 6 particolare
commento di eros7378il film contiene défaillance, incongruenze, incoerenze, approssimazioni, cedimenti, ecc., a dir poco grossolani quando non madornali, che lo rendono superficiale ed incompiuto.
leggi la recensione completa di MaciknightFiacco thriller sci-fi,povero nell'azione e privo di effetti speciali e nemmeno originale.La trama è rubata dal celeberrimo "Il mondo dei robot"('73),ma ne ribalta la prospettiva,stavolta dal punto di vista di un androide. Viene citato anche l'imprescindibile "Blade Runner"('82).Una truffa.B.Willis continua a buttarsi via.Mediocre(**).
commento di medusatouch