Trama
In vacanza nel sud della Francia, la sofisticata e chic Violette incontra Jean-René, un uomo diversissimo da lei ma destinato a diventare l'amore della sua vita. Contro ogni previsione, tra i due c'è molta chimica e, alla fine dell'estate, Jean-René non esita a seguirla a Parigi. Tra i due, però, ci si mette il destino e un terzo incomodo: Lolo, l'ultra possessivo figlio di Violette, è intenzionato a liberarsi dell'innamorato della madre a qualsiasi costo.
Trailer
Recensioni
FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - GIORNATE DEGLI AUTORI
Mai fidarsi dei timidi e delle anime chete. Lo impara a proprie spese e danni psico-fisici un mite informatico in vacanza nel sud della Francia che, invaghitosi della bella e bionda quarantacinquenne Violette, decide di seguirla fino a Parigi e di convivere nel suo appartamento.
Senza contare che in quella casa vive, anzi regna… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Si può scherzare sul complesso di Edipo senza perdere credibilità? Evidentemente sì, secondo Julie Delpy, che sceglie la via della commedia per mettere in scena l'insolito triangolo formato da una quarantacinquenne parigina organizzatrice di eventi, un programmatore informatico bifolco di provincia e il di lei figlio psicotico. La storia parte da un presupposto semplice: in… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
I giovani pesanti, noiosi, psichiatrici che disturbano la vita dissoluta e inutile di 40enni con il solo pensiero di scopare.
Una trama idiota per un film che non fa ridere, un Dany Boon fuori luogo: lui è l'unico con i tempi giusti per farti strappare un sorriso, peccato che la sceneggiatura vuota e volgare non gli regala alcuna battuta.
Una pellicola insipida senza arte ne parte, la… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Noto semplicemente il richiamo (immagino voluto) del manifesto di questo film con quello del film "Lolita", di tanti anni fa.
commento di bafreedomcommedia mal riuscita.. contenuto di un livello bassissimo.. linguaggio volgare e i dispetti cattivissimi.. si salva solo la recitazione di Lacoste.. voto 2
commento di nicelady55Film Di e Con Julie Delpy che corre assai ondivago fra frasi e parole scurrili assai e parti anche simpatiche.Insomma alla fine la visione risulta passabile.voto.6.
commento di chribio1Inguardabile
commento di gruvierazCommedia leggerina, ma frizzante
leggi la recensione completa di Furetto60L'idea di partenza non e' male,ma reggere cento minuti di siparietti imbarazzanti e' davvero pesante.Bocciato totalmente.Voto 2.
commento di ezioSufficiente commedia alla francese che, grazie anche ad un linguaggio sboccato e all'attrattività giovanile di Lacoste, scaltramente sfruttata anche con furbe inquadrature dalla regista, più di una volta fà sorridere e assicura per tutta la durata ritmo e intrattenimento. Storia lievissima e lieto fine.
commento di scafoideUn film contro i giovani che disturbano le vite dei 45enni,
leggi la recensione completa di orsotenerone